martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Mister Nicola Santelli vuole portare in alto i colori del Baldo Junior Team

Una nuova scommessa da vincere, per il nuovo mister gialloblù, è quella di portare il più in alto possibile il Baldo Junior Team del presidente Marino Gaiardoni. Attualmente i baldensi sono a quota 12 punti in classifica, appaiati al Calmasino 2003, ad un solo punto dalla capolista Sant’Anna D’Alfaedo del presidente Simone Lavarini guidata da mister Davide “Satana” Campostrini. Mister Nicola Santelli, che ha ereditato la panca della prima squadra gialloblù alcune settimane da Salvatore Piccinato, è pronto a dire la sua, con i suoi ragazzi, nella vetrina del girone “A” di Seconda categoria. “Conoscevo da tempo i valori umani e la forte passione di fare calcio che c’è dalla parte della dirigenza del Baldo Junior Team – dice Nicola Santelli -, una società che da molta importanza al settore giovanile, dove gioca anche mio figlio, e che ha buone ambizioni anche per la prima squadra. Mi ero preso un anno sabbatico, dopo aver guidato l’anno scorso l’Unione Lugagnano in Promozione, ho deciso questa estate di staccare per un attimo la spina, ma poi, credetemi, con il passare dei giorni, mi è tornata prepotentemente la voglia di tornare in pista ad allenare. Qualche settimana fa è arrivata la chiamata del Baldo Junior Team ed ho io accettato, in tutta tranquillità, ed ora sono pronto a vincere la mia nuova sfida”.

Nicola ringrazia la sua compagna ed i figli che gli sono sempre accanto e lo supportano nella sua voglia di proporre le sue idee di calcio ai ragazzi che si affacciano nel pianeta dei nostri dilettanti veronesi. Ora Santelli vuole portare il più in alto possibile i gialloblù. “Se devo essere sincero devo dire che ho trovato, già dal mio arrivo al Baldo Junior Team, l’ambiente ideale che piace a me. Serenità, poche pressioni e grande entusiasmo. I ragazzi mi hanno subito capito ed è nato il giusto feeling per poter fare benissimo in campionato. Siamo concentrati e pensiamo partita dopo partita senza porci dei limiti. Vogliamo dare tutto sul campo, misurando le nostre forze e cercando di dare personalità e concretezza al nostro gioco. Poi, come sempre, sarà il campo a dire se abbiamo imboccato la giusta carreggiata”.

Domenica partita impegnativa per il Baldo Junior Team che attende in casa propria alle ore 14.30, nella 7^ giornata di andata, la Pieve San Floriano, squadra che sta lottando per la salvezza e che occupa il penultimo posto in classifica con 3 punti. Pieve San Floriano che ha appena cambiato l’allenatore per dare una scossa all’ambiente, al posto di Matteo Zanotti è arrivato il pescantinese Mauro Tacconi (ex Valdadige, Team San Lorenzo e Rivoli). “Ogni partita – dice Santelli – fa storia a se, ed io e i miei giocatori lo sappiamo perfettamente. Troveremo domenica una squadra che farà di tutto per uscire vittoriosa dal nostro campo di Cavaion, ma di sicuro troverà una squadra, la mia, che non gli regalerà nulla. Andremo in campo caparbi e determinati per cercare di vincere. Il mio Baldo è questo!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina