martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sulla 8^ giornata di serie D

Tonfo casalingo del Sona di mister Jodi Ferrari (0 a 3) contro la Virtus Ciserano Bergamo. Nel girone "C", pareggiano 0 a 0 sia il Caldiero che il Villafranca. Il Legnago Salus cade a Campodarsego.

Il Sona cade ancora fra le proprie mura, e anche pesantemente, 0 a 3, contro la rinata Virtus Ciserano Bergamo di mister Del Prato che arrivava da due pesanti sconfitte. Il Sona di mister Jodi Ferrari ha provato qualche sortita ma non si è reso quasi mai pericoloso nell’area ospite lasciando il n.1 bergamasco Cavalieri quasi disoccupato. Rossoblù locali un po’ troppo preoccupati per la classifica e la situazione poco tranquilla della società che in settimana ha ricevuto le dimissioni del d.s. Gabriel Maule. La Virtus Ciserano invece ieri non ha sbagliato nulla ed ha colpito in ogni occasione affondando il veliero rossoblù con tre bordate mortali. Viscardi ha portato in vantaggio i bergamaschi al 23° con un tiro al volo suo cross da sinistra di Pellegrini. Alla mezz’ora Carnelos sbaglia il rinvio e Panatti, dopo aver saltato un paio di difensori, lo fa secco con un calibrato pallonetto dal limite dell’area. Nella ripresa bastano solo 3 minuti ai bergamaschi per chiudere la pratica con Jaouhari che dal limite insacca con un tiro di esterno destro a a fil di palo alla destra di Carnelos. La classifica del girone B vede ora al comando con 19 punti il Lumezzane, la Virtus Ciserano Bergamo con questi 3 punti si porta al 9° posto a 12 punti, sona sempre penultimo con 4 punti a +1 sul Breno. Domenica prossima i rossoblù saranno di scena a Brusaporto.

Finisce 0 a 0 tra Mestre e Caldiero. La sfida dello stadio “Baracca” non ha tradito le attese, con le due squadre che hanno provato a superarsi sul piano del gioco e della manovra. Un punto con un filo di rammarico per il Caldiero di mister Fabrizio Cacciatore ha avuto le migliori occasioni della contesa. Queste le azioni salienti. Al 6′ chance Caldiero con Pimazzoni: il destro al volo termina di poco a lato. La replica del Mestre si concretizza con il sinistro centrale di Corteggiano facile preda di Kuqi. Al 16′ la chance migliore dell’intera partita del Caldiero. Manarin entra palla al piede nell’area del Mestre e lascia partire un tiro cross che deviato arriva sui piedi di Battistini ma il suo destro al volo, dalla linea dell’area piccola, non trova la porta. Il Mestre chiude la frazione con un paio di conclusioni che però non impensieriscono Kuqi. Corteggiano con il sinistro e Segalina con un tiro rasoterra trovano solo il fondo. Nella ripresa pochi i cenni di cronaca. Qualche brivido però negli istanti finali. Al 90° minuto il Mestre spaventa i termali con un’iniziativa di Pilastro. Il Caldiero invece si crea un’altra chance in pieno recupero con Miloradovic. L’attaccante gialloverde si fa murare al momento della conclusione dopo un’ottima assistenza di Zerbato. Finisce 0 a 0 e il Caldiero domenica prossima ospiterà al “Berti” il Campodarsego.

Campodarsego che ieri ha liquidato 2 a 1 il Legnago Salus di mister Massimo Donati. bella la reazione dei biancazzurri operata nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco sicuramente meno brillante. I padovani di mister Cristiano Masitto ci mettono solo dieci minuti per portarsi sul 2 a 0 grazie ai gol di Orlandi e Perez. Ad un minuto dalla fine del 1° tempo i biancazzurri rimangono anche in 10 uomini per l’espulsione di Cognigni. I biancazzurri tornano in campo col piglio giusto e al 7° vanno in gol con il neo entrato Sambou. Nonostante l’inferiorità numerica il Legnago mette sotto i locali che si salvano dal colpo di testa di Sbampato grazie all’aiuto della traversa. Il Legnago ci prova fino alla fine ma il risultato non cambia e si chiude sul 2 a 1 a favore del Campodarsego. Legnago chiamato al pronto riscatto domenica al “Sandrini” quando arriverà la Virtus Bolzano.

Altro pareggio per il Villafranca di mister Filippo Damini che non riesce a scardinare la difesa dell’Union Clodiense Chioggia di Antonio Andreucci. Prima frazione di gioco di studio con poche occasioni da gol, alla mezz’ora ci prova l’Union Clodiense con il destro da fuori area di Vecchione che termina fuori di poco alla destra della porta difesa da Ballato. I lagunari ci provano ancora prima con Serena e poi con Ndreca chiuso in angolo da Ballato. Si va così negli spogliatoi sullo 0 a 0. Nella ripresa i blaugrana di mister Damini si rendono subito pericolosi con la botta da fuori di Vetere di poco alta sopra la traversa, poi gran punizione di Jacopo Menolli deviata in angolo da Zecchin. Il Villafranca insiste alla ricerca dei tre punti e Marchetti spara dal limite fuori di un soffio. Pian piano esce la Clodiense pericolosa prima con Tinazzi e nel minuti finali con Cuomo che si gira bene in area piccola e spara a botta sicura ma Ballato si salva d’istinto. Alla fine il 0 a 0 va bene ad entrambe che smuovono la classifica. Il Villafranca sale a 12 punti al 6° posto mentre i granata ospiti sono primi in classifica a 16 alla pari del Campodarsego. Domenica prossima blaugrana di scena in casa della Luparense.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina