martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “A” di Seconda categoria: 6^ giornata

Tiene il volo dei "falchi" del S.Anna! Dietro c'è il ritrovato Baldo Junior Team appaiato al Calmasino. "Garga" spremuto in casa dai "cedrini", la Fumanese sfreccia al velodromo di Pescantina.

Ancora una rotonda e convincente affermazione dei “falchi della Lessinia” del falconiere “Satana” Davide Campostrini, sempre primi assoluti in classifica, ora a 13 punti. 5 a 2 e pratica-Rivoli (mister è Gabriele Gelmetti) liquidata, anche se erano i montebaldini con il “leone del Mahgreb”, al secolo Mohammed Rkaiba, classe 1989, a fare scorrere un brivido lungo le piume bianco-granata dei “falchi” dell’assente – ieri pomeriggio – primo cittadino di Verona, Damiano Tommasi. E’ la doppietta del difensore 1999 Sebastiano Guardini a riportare “calma e gesso” tra le fila dei capolisti, imitato poi da Umberto Segala, dal 1995 Mattia Lavarini su rigore e da Gioele Laiti. Per lui, doppia, anche su calcio di rigore. Vince, fuori casa, per 0 a 2, la Fumanese del mister e rag. Ivo Castellani: accade al velodromo, campo amico del Team San Lorenzo Pescantina allenato da mister Simone Zerpelloni. Per i valpolicellesi, decisono gli acuti dell’ex Avesa HSM, il classe 1988 Luca Massaro, e “la sequoia” (classe 1984) Siro Franceschetti, per anni ed anni “colonna” difensiva dell’F.C. Valgatara, con cui ha fatto tutta la scalata dalla Terza categoria fino all’Eccellenza. Stupisce, in negativo, ovviamente, lo scivolone casalingo del Gargagnago del mister-corniciaio di borgo San Pancrazio, Roberto Pienazza, classe 1967, coadiuvato nella conduzione tecnica dall’amico Gianluca Bissoli. 0 a 1 e a vedere il color verde nel semaforo è il Colà Villa dei Cedri del lacisiense ed ex mancino Raffaele Pachera. Match-winner? Marco Pachera, classe 1997, ex Bussolengo.

Sul campo Brigaldara, finisce 1 a 1 tra la Pieve San Floriano del coach Matteo Zanotti e la matricola Caprino del collega Massimiliano Nigro: ci prova il caprinese Bergamini, gli impedisce di fuggire via col bottino sotto il braccio il pievano ed abile rigorista Spada. Eros, centrocampista classe 1990. Seconda vittoria della stagione per il BureCorrubbio di mister Manuel Bonazzi: scocca al Resort di Castelrotto di Negarine di San Pietro in Cariano, 3 a 2, vittime gli Young Boys di mister Massimo Martini; in rete solamente con Alessandro Lavarini, avanti della classe 1994, ex sant’Anna d’Alfaedo, autore della doppietta dei bianco-rosa della famiglia Brugnoli. Il derby, dunque, tra i due club di San Pietro In Cariano, arride ai burecorrubbiesi, forti della doppietta fatta crepitare dall’ex Valpolicella Nicolò Stevan e dall’assolo emesso da Marco Quintarelli. Finisce invece zero a zero al “Comunale” di Settimo di Pescantina, tra l’Academy PescantinaSettimo di mister Alberto Pizzini e il Calmasino 2003 di mister “baffo” Mario Marai, comunque, al 2° posto ex aequo con il Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli. Il quale Baldo è andato a fare la voce grossa – 1 a 2 – a Palazzolo di Sona, in casa dell’Ausonia Sona United di mister Christian Campagnari, in illusorio e momentaneo pareggio grazie al colpo effettuato dal suo centravanti, il numero 9 Tosi, ma poi, chiuso a forbice dagli urletti emessi da Francesco Zerbini prima, e da Filippo Muzza, costui, a una manciata di minuti dal triplice fischio finale.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina