sabato, 19 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

A Vigasio inizia l’era del diesse Marco Pacione e mister Bentivoglio

Marco Pacione è un pescarese doc ma anche veronese a tutti gli effetti, visto che da molti anni vive a Verona nella città di Romeo e Giulietta. L’anno scorso è stato costretto a salutare, da dirigente, il Chievo Verona, squadra non iscritta al campionato di serie B, estromessa dalla Figc, per un problema fiscale. Ora Marco guarda al futuro con rinnovato entusiasmo. Da pochi giorni è stato nominato, dal presidente biancazzurro Cristian Zaffani, il nuovo direttore sportivo del Vigasio di Eccellenza. “Sono amico del presidente Zaffani da diversi anni e lui ha la mia stessa idea di fare calcio – sottolinea Marco Pacione -. Dopo aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Manuel Spinale, e in seguito anche il diesse Claudio Ferrarese, ha voluto cambiare pagina ed intraprendere un nuovo percorso calcistico. Ci siamo incontrati e tra noi è scattata subito la scintilla calcistica. Il presidente Cristian Zaffani (al centro nella foto) è ora concentrato per la nuova avventura del suo S.S.D. Vigasio”.

Ma quali sono gli obiettivi futuri personali di Marco Pacione? “Gli stessi che il presidente Zaffani ha detto durante la presentazione della sua squadra – risponde con serenità il nuovo diesse biancazzurro -. Il Vigasio è una società molto ambiziosa e ben strutturata. Vuole fare benissimo nell’attuale campionato di Eccellenza, un torneo che si presenta molto difficile e nello stesso tempo assai avvincente. Dobbiamo andare in campo a testa bassa e a muro duro, per dire la nostra, senza nessun timore reverenziale, contro ogni avversario, giocando con tanta grinta e determinazione. Il campionato è ancora lungo e c’è tempo per recuperare”. Il suo debutto, come nuovo d.s. della truppa bianco-celeste, avverrà domenica prossima 9 ottobre alle ore 15.30 nell’ambito della 5^ giornata di campionato in casa contro lo Schio. Sarà il debutto assoluto anche per Simone Bentivoglio, nuovo allenatore del Vigasio che Pacione ha avuto in passato come calciatore nel Chievo Verona. Ricordiamo che il Vigasio è reduce dalla bruciante sconfitta per 1 a 0 incassata domenica scorsa sul terreno dell’Albignasego, passo falso che è costata la panchina a mister Manuel Spinale.

In classifica il Vigasio vanta attualmente 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, si trova all’11esimo posto a -6 dalla capolista Albignasego. “Conosco molto bene le qualità tecniche e umane di Simone Bentivoglio. E’ al suo primo incarico da allenatore di una prima squadra (l’anno scorso ha guidato alla salvezza la Juniores Elite biancazzurra che ha preso in mano nel ritorno dopo che nell’andata aveva raccolto solo un punto) ma sono sicuro che saprà farsi valere e metterà in campo tutto quello che ha per cercare di cambiare il volto alla sua squadra”. Nato il 27 luglio del 1963, Marco Pacione, da calciatore professionista, ha vestito le maglie di Atalanta, Juventus, Hellas Verona, Torino, Genoa, Reggiana e Mantova. Dal 1995, una volta appese le scarpe al chiodo, è entrato a far parte della famiglia gialloblù del presidente Luca Campedelli, come team manager, contribuendo all’ascesa calcistica del Chievo.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina