mercoledì, 5 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Presentato il Lessinia 2018 del presidente Matteo Guglielmini

Riconfermato alla guida dei gialloblù mister Massimo Burato

Sono passati solo quattro anni dalla nascita del Lessinia 2018 del presidente Matteo Guglielmini. La passione per il calcio dei dilettanti e lo spirito di appartenenza ai valori del territorio, sono sempre più forti e radicati nella società gialloblù. Guglielmini, con un piccolo gruppo di dirigenti, e prima di tutto grandi amici, corrono per lo stesso traguardo, quello di voler portare più in alto possibile il sodalizio gialloblù della Lessinia. Bella e suggestiva la presentazione della prima squadra che si è tenuta sulle Torricelle a Verona, al Panoramic-bar e food “A.M.E.N.”, a pochi passi dal Santuario della Madonna di Lourdes. Splendida la vista dall’alto su tutta Verona. “Non vedo l’ora – dice il presidente Guglielmini ai suoi ragazzi – di vedere la mia squadra di nuovo scendere in campo. E’ rimasta l’ossatura della rosa della passata stagione, alla quale si sono aggiunti giocatori di provata esperienza e capacità. Vogliamo giocare un campionato da protagonisti, mettendo in campo la nostra personalità e determinazione. Dove arriveremo? Questo lo vedremo solo a fine campionato quando il campo darà i suoi verdetti, confermando o meno se avremmo fatto benissimo questa estate”. Il Lessinia 2018 è stato inserito nel girone “B” del campionato di Seconda categoria dove se la dovrà vedere con Arbizzano, Bnc Noi, Alpo Lepanto, Olimpia Verona, Gabetti Valeggio, Parona, Cadore, Pizzoletta, Real San Massimo, Juventina Valpantena, Rosegaferro, Avesa e Virtus Verona United.

In cabina di regia è stato riconfermato l’allenatore Massimo Burato il quale sarà aiutato dai vice Simone Viviani e Alessio Zorzan. Fanno parte dello staff direttivo del Lessinia 2018 il vice presidente Alessandro Muraroli, ex attaccante gialloblù, il direttore sportivo Mattia Girardi e i dirigenti Alessandro Ciresola, Alberto Pomari e il segretario Giovanni Devoto. Il nuovo diesse Mattia Girardi ha detto: “Abbiamo allestito la nuova squadra inserendo elementi duttili e adatti alla nostra causa. Con umiltà e intensità, vogliamo quest’anno stupire tutti. I vari giocatori della vecchia guardia, come Francesco Montolli, Alessio Piccolo e Giovanni Todeschini rappresentano per noi tanta esperienza e garantiscono la continuità con i giovani della nostra prima squadra. La rosa è competitiva e la nostra società è ambiziosa. Noi non ci nascondiamo è vogliamo essere tra le protagoniste del nostro girone”. Nel mercato estivo sono arrivati il portiere Tommaso Di Martino (dall’Atletico Squarà), i difensori Giacomo Lonardoni (dal Borgo Trento), Ciro Guarino (dallo Zevio) e Gianluca Sterzi (dal Pgs Concordia), i centrocampisti Gioele Franco (dal Saval Maddalena), Pietro Mannino (dalla Juventina Poiano) e Ignacio Lluch (dal Borgoprimomaggio) e gli attaccanti Matteo Beltrame (dall’Atletico Squarà) e Mattia Marrone (dalla Scaligera Lavagno).

Il debutto in campionato è fissato per oggi pomeriggio alle ore 15.30 quando per la 1^ giornata del girone “B” del campionato di Seconda categoria arriverà al Comunale di Velo Veronese l’Alpo Lepanto di mister Massimiliano Signoretto, partita che sarà diretta dal signor Alessandro Ramanzini della sezione di Verona. Come da tradizione, tutta la squadra prima della gara è stata in ritiro in Hotel per concentrarsi al massimo e per cercare di dare scacco matto alla formazione ospite gialloverde.

La rosa della 2022-23 del Lessinia 2018:
Portieri: Giacomo Rancan, Tommaso Di Martino e Guglielmo Magagna
Difensori: Enrico Capobianco, Giacomo Lonardoni, Ciro Guarino, Alessio Piccolo (capitano), Gianluca Sterzi, Matteo Carletti, Jacopo Roveda, Mattia Anoardo, Nicola Tardiani, Edoardo Dal Forno, Matteo Azzali
Centrocampisti: Pietro Smacchia, Francesco Montolli, Federico Rancan, Franco Gioele, Pietro Mannino, Ignacio Lluch
Attaccanti: Matteo Beltrame, Riccardo Degani, Alberto Tomasi e Giovanni Todeschini.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina