E’ finita 0 a 0 al “Briamasco” di Trento, davanti ad una buona affluenza di pubblico, la partita amichevole fra la Spal di mister Semplici e l’Hellas Verona di Ivan Juric, ma non si può certo dire che la partita sia stata noiosa e che i giocatori non si siano impegnati. La gara è stata giocata su buoni ritmi e le squadre si sono dimostrate in netto miglioramento in vista dell’inizio delle prime gare ufficiali. Leggermente meglio i gialloblu di mister Juric che nel primo tempo si sono resi pericolosi con Veloso, Tupta e Di Carmine, mentre nella ripresa la Spal si è fatta più vivace e sfiorato il gol in almeno due occasioni, al 15° palo colpito dall’ex Valoti con una conclusione di testa su cross di Valdifiori. Poco dopo D’Alessandro tira forte ma Silvestri respinge la conclusione dello spallino. Buon pareggio dei gialloblu contro una delle squadre con la quale dovrà giocarsi la salvezza in serie A quest’anno. Questi i tabellini della gara:
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari (dal 64′ Vaisanen), Igor; D’Alessandro (dal 64′ Dickmann), Missiroli, Valdifiori (dal 72′ Jankovic), Valoti (dal 64′ Murgia), Strefezza (dall’85’ Mawuli); Petagna (dal 72′ Paloschi), Moncini (dal 64′ Floccari). A disp: Thiam, Meneghetti, Farcas, Cannistrà, Di Francesco. All. Semplici.
Hellas Verona (3-5-2): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur (dal 60′ Dawidowicz); Faraoni (dal 78′ Ragusa), Badu (dal 74′ Marrone), Veloso (dal 74′ Danzi), Henderson (dal 1′ s.t. Zaccagni), Vitale (dal 78′ Crescenzi); Tupta (dal 1′ s.t. Lee), Di Carmine (dal 67′ Pazzini). A disp: Radunovic, Berardi, Di Gaudio, Almici. All. Juric.
Arbitro: Sig. Ros di Pordenone
Assistenti: Lombardi di Brescia e Rossi di Rovigo.
La redazione di www.pianeta-calcio.it