venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

La Nuova Cometa brilla di nuova luce

Completamente rivoluzionata la squadra blu-cerchiata messa a disposizione del nuovo mister Christian Piasere. Ben 20 i nuovi arrivi!

Nella prima settimana di agosto c’è stata la presentazione della Prima Squadra 2022-23 della Nuova Cometa Santa Maria. La prima uscita ufficiale dei blu-cerchiati del presidente Davide Falavigna si è tenuta nella splendida cornice dei “Giardini di Orlando” a Colognola ai Colli, ospiti dell’ex giocatore del magico Tregnago, Orlando Tambosso, che alla fine degli anni ottanta arrivò a giocare nel campionato Interregionale, l’attuale serie D. Presenti per l’Amministrazione Comunale di Zevio il Sindaco Paola Conti, l’Assessore con delega allo sport Giulia Cantù e l’Assessore ai lavori pubblici Antonio Strambini. Una serata all’insegna del divertimento, con tuffi in piscina e molti sorrisi, e del grande entusiasmo, con tutti i ragazzi vogliosi di essere pronti per la nuova stagione 2022-23. Un clima molto positivo che fa ben sperare la dirigenza e il nuovo staff tecnico guidato da mister Christian Piasere. Molti i ritocchi alla rosa operati dai due diesse Daniele Bendazzoli e Stefano Conti che questa estate hanno operato con intelligenza sul mercato. Una grande rivoluzione che la società spera porti tante soddisfazioni come quelle ottenute in questi suoi 18 anni di attività agonistica.

Soddisfatto il dirigente Responsabile Social Marco Pezzo che è fiducioso per la prossima stagione e ci dice: “Il nostro obiettivo di quest’anno è quello di rifondare e ripartire con nuovi stimoli, è questo l’anno zero per noi, abbiamo scelto di competere con una squadra giovane ma non certo remissiva, anche per questo abbiamo scelto mister Christian Piasere che è abituato a lavorare con i giovani, ex Zevio e l’anno scorso alla guida della Juniores Elite del Montorio. A noi piace il suo metodo di lavoro e la fiducia che ripone nei giovani. Rispetto la rosa dell’anno scorso sono davvero pochi i giocatori rimasti, il capitano Paolo Caspani, Alberto Andreoli, Stefano Garzon e il portiere Gigi Gonzato, altri tre vengono dalla nostra Juniores e per il resto sono tutti nuovi arrivi. Abbiamo optato per un radicale ringiovanimento nella speranza che questo gruppo si consolidi e ci dia grandi soddisfazioni nei prossimi anni”.

“Siamo in attesa che venga ultimato il nostro nuovo campo, che sarà pronto a breve, un impianto che ci permetterà di giocare le partite casalinghe a Santa Maria di Zevio. Avremo quindi una nuova casa e questo ci da ancora più entusiasmo. Abbiamo iniziato la preparazione l’8 agosto e ho notato che siamo partiti con il piede giusto, ho visto tanto impegno e grande voglia di fare da parte di tutti, ora siamo tutti curiosi di vedere cosa sapremo fare sul campo già da domenica in Coppa contro la Scaligera Lavagno”. Nuova Cometa inserita nel girone 10 assieme a Colognola ai Colli, Scaligera Lavagno e Zevio 1925. In campionato i blu-cerchiati sono nel girone “D” con Ares Calcio Verona, Borgo San Pancrazio, Colognola ai Colli, Clivense, Gazzolo 2014, Intrepida 1938, Noi La Sorgente, Provese, Real Monteforte, Sambonifacese, Scaligera Lavagno, San Giovanni Ilarione e Soave.

Staff dirigenziale della Nuova Cometa 2022-23:
Presidente Falavigna Davide
Vice Presidente Danese Emanuele
Responsabile Social e team manager Pezzo Marco
Direttore sportivo Bendazzoli Daniele
Responsabile Prima squadra Conti Stefano
Dirigente Strazza Alessandro
Dirigente Righettini Emanuele

Staff tecnico della Nuova Cometa 2022-23:
Allenatore Christian Piasere
Vice Allenatore Ronny Caffarati
Collaboratore Tecnico Riccardo Fadini
Preparatori dei portieri Mattia Padovani e Riccardo Perandini

Rosa della Nuova Cometa 2022-23:
Portieri:
Gonzato Luigi
Righetti Paolo (dalla Juniores Élite del Vigasio)
Grigolini Edoardo (dallo Zevio)
Difensori:
Caspani Paolo
Andreoli Alberto
Girometti Giovanni (dal Borgoprimomaggio)
Bambini Alessandro (dal Pozzo)
Ghedin David (dal S.Giovanni Lupatoto)
Donatiello Lorenzo (dalla Juniores Élite del Montorio)
Fattori Nicolò (dal Borgo Trento)
Centrocampisti:
Garzon Stefano
Broggio Matteo (dallo Zevio)
Fagiani Andrea
Falavigna Alberto (dal Noi La Sorgente)
Gasparato Matteo (dal Team S.Lucia Golosine)
Mondo Mattia (dalla Juniores Élite del Montorio)
Perotti Filippo (dal Tregnago)
Mantovani Marco
Attaccanti:
Carbonari Andrea (dal Pozzo)
Ciocchetta Mattia (dal Raldon)
Girometti Francesco (dal Borgoprimomaggio)
Grolla Marco (dall’Amatori Perzacco)
Menin Nicolas (dalla Juniores Élite del Vigasio)
Perina Lorenzo (dall’Alba Borgo Roma)
Mehrabi Dario (dall’Oppeano)
Piccinato Enrico (dal Verona Arena)
Scandola Martino
Rojo Lucas

Staff tecnico Juniores Provinciali 2022-23:
Mister Filippini Luca
vice allenatore Balbo Mirso
collaboratore tecnico Gambarotto Luca
preparatore dei portieri Padovani Mattia

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina