venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Il nuovo Bussolengo di mister Nicola Martini punta ad una tranquilla salvezza

Aria nuova in casa Bussolengo. La compagine rosso-verde del presidente Emilio Montresor è pronta al suo debutto stagionale fissato per domenica 28 agosto alle ore 16.30, quando, nella 1^ giornata del 1° turno del Trofeo Veneto di Prima categoria, se la vedrà in trasferta contro il Real GrezzanaLugo del riconfermato mister Luca Tosi. Il Bussolengo è stato inserito nel girone “2” dove ci sono anche il Valpolicella di mister Marzio Menegotti e il Pastrengo di mister Paolo Brentegani. “Un girone molto difficile – dice il direttore sportivo Renzo Bendazzoli detto il “Nero” -, non lo dico solo io ma anche diversi addetti ai lavori. Pastrengo e Valpolicella, nostre avversarie anche nel girone “A” di campionato, sono state costruite per ambire al salto di categoria, anche se poi sarà solo il campo a dare il verdetto. Potranno dare del filo da torcere in ogni partita contro qualsiasi avversario. Vorrei però sottolineare che anche noi siamo pronti a fare la nostra parte. Non consideriamo la Coppa solo un modo per mettere benzina nelle gambe, vogliamo arrivare fino in fondo provando subito a vincere il nostro girone”.

Il Bussolengo è una delle società più antiche del panorama dilettantistico veronese. Nata nel lontano 1918, oggi la società rosso-verde conta più di 300 ragazzi che compongono il settore giovanile più la prima squadra del nuovo mister Nicola Martini, ex BureCorrubbio. “Siamo fieri, io ed i miei collaboratori, del cammino fatto in questi ultimi cinque anni – aggiunge Bendazzoli -. Grazie a tecnici capaci, innamorati dei nostri colori, abbiamo fatto molta strada valorizzando i nostri giovani portando molti di loro a giocare in Prima squadra. Assieme al presidente Montresor stiamo gettando le basi per il futuro ed entrambi siamo convinti che senza un valido settore giovanile al giorno d’oggi non si va da nessuna parte”. Alpo Club 98, Caselle, Consolini, Dorial, Lazise, Malcesine, Montebaldina, Pastrengo, Peschiera del Garda, Povegliano, Quaderni, Sommacustoza e Valpolicella, sono tutte squadre rodate ed esperte che i rossoverdi affronteranno in campionato. Bendazzoli ci illustra l’equilibrio che potrebbe prevalere nel prossimo campionato di Prima categoria: “Sulla carta Pastrengo, Valpolicella, Quaderni, Peschiera, Caselle e Malcesine, son tutte squadre ben strutturate in ogni reparto e formate da giocatori che conoscono già la categoria. Ma ci potrebbero essere delle sorprese e tra queste inserisco anche la mia squadra. Certo, il nostro obiettivo primario e conquistare la permanenza in categoria, ma chissà, forse strada facendo si potrebbe alzare un po’ l’asticella”.

Esistono segreti al Bussolengo? Prova a rispondere il nuovo tecnico della prima squadra Nicola Martini: “C’è grande affiatamento tra la dirigenza, lo staff tecnico e il gruppo giocatori. Tutti hanno voglia di difendere i colori del paese e sono orgogliosi di indossare la maglietta rosso-verde. Qui si sente il calore di una grande famiglia, vedere la grinta, la passione e il temperamento del presidente Emilio Montresor, che non manca ad una partita, è davvero appagante”. Che cosa servirà per fare bene in campionato? “Io direi che prima c’è da pensare alla Coppa, dove vogliamo ben figurare. Voglio vedere una squadra umile ma nello stesso tempo molto determinata. In campionato non dobbiamo mai perdere la bussola per portare a casa prima di tutto la salvezza. Servirà una buona partenza e fare più punti possibili già da subito, con quattro retrocessioni sarà una stagione davvero difficile. Il gruppo è formato da tanti ragazzi giovani ma di qualità. Se lo vogliamo e ci crediamo, possiamo davvero essere la mina vagante del girone “A” di Prima categoria”. Intanto è stato fissato per sabato 3 settembre, presso gli impianti sportivi di via Molinara a Bussolengo, l’Open Day 2022 maschile e femminile, riservato alle classi 2014, 2015, 2016 e 2017. Per info chiamare Andrea Ruina 348-8835260, Paolo Girelli 347-9648567 o Emanuele Ambrosi 346-7711336. Sono aperte le iscrizioni per poter giocare nel Bussolengo in tutte le categorie, dagli Esordienti ai Piccoli Amici, dai classe 2010 fino ai classe 2017. Basta consultare il sito della Società e la pagina social su facebook.

La rosa del Bussolengo 2022-23:
Portieri: Leonardo Martini, Michele Dall’Ora, Mattia Gruberio
Difensori: Diego De Angelis, Sergiu Postulachi, Sebastiano Bortolazzi, Nicolò Berzacola, Mattia Pavoni, Andrea Bernardi, Ngjelo Brikeni, Davide Oliviero, Andrea Ceoletta, Matteo Pezzini, Francesco Ippoliti, Alessandro Ferraro
Centrocampisti: Nicola Sala, Alberto Montresor, Filippo Lonardoni, Damiano Bottura, Filippo Montresor, Filippo Tomelleri, Damiano Simonelli, Thomas Cattaneo, Giovanni Giacopuzzi, Simone Donatelli
Attaccanti: Damiano Giacopuzzi, Matteo Tezza, Andrea Dolci, Riccardo Galdiolo, Alessandro Cattaneo, Edoardo Savoia, Nicolò Gottardi, Lorenzo Guglielmi e Davide Coati.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina