La società sportiva U.S. San Marco Borgo Milano del presidente Bruno Romani, dopo un anno di transizione in Terza categoria con più di qualche difficoltà, dovuta principalmente alla ricostruzione di una squadra dopo la fine di un ciclo che aveva permesso ai rossoverdi di militare con orgoglio per 5 anni in Seconda categoria, si ripresenta più carica che mai ai blocchi di partenza del campionato 2019-2020 confermando ancora una volta sulla panchina rossoverde mister Emanule Battocchio e potendo finalmente annunciare dei graditissimi ritorni.
Tornano infatti a vestire la maglia rossoverde il difensore Alessandro Bonfigli (dopo qualche anno passato tra Cadore e San Peretto), e gli attaccanti Riccardo Mazzi e Pietro Padovani (dopo aver ottenuto la promozione in Prima categoria rispettivamente con la maglia del Casteldazzano e Caselle; saranno della rosa altri ragazzi che militavano stabilmente in Seconda categoria come l’esterno offensivo Lorenzo Panizza dal Cadore. A questi si aggiungeranno dei giocatori confermati della scorsa stagione e un buon numero di ragazzi cresciuti nel settore giovanile che molto bene hanno figurato nello scorso campionato Juniores”.
Alla rosa attuale manca solo un centrocampista centrale ed un altro portiere, ma non si escludono comunque altri colpi dell’ultima ora. “L’obiettivo – dice il d.s. Federico Romani – è quello di ben figurare nell’anno del nostro 60esimo e provare a riprenderci sul campo quella Seconda categoria che, per impianti, struttura e vivaio, la società meriterebbe.
La redazione di wwwpianeta-calcio.it