venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Il Baldo Junior Team passa nelle mani di mister Salvatore Piccinato

Marino Gaiardoni, presidente da cinque anni del Baldo Junior Team, neo promosso in Seconda categoria, sogna l'approdo in Prima categoria

Il nuovo punto di partenza del Baldo Junior Team è mister Salvatore Piccinato. Sarà lui il nuovo tecnico della prima squadra neo promossa in Seconda categoria. Il presidente del club bianco-giallo-blu Marino Gaiardoni ci spiega come si è arrivati alla scelta del tecnico ex Sona calcio: “Piccinato, fin dalla nascita del nostra società avvenuta nel 2008, è sempre stato vicino a noi ed è un amico storico. Allora allenava una formazione giovanile del nostro territorio. Ci ha sempre manifestato calore è simpatia e per una serie di circostanze ci siamo quasi inseguiti a vicenda. Ora è arrivato il suo momento di guidare un Team, arriva da noi dopo la costruttiva esperienza fatta nell’ultimo biennio come vice allenatore di mister Filippo Damini con il Sona calcio in serie D ”. La società Baldo Junior Team porta avanti un progetto legato ai giovani del bacino Baldo-Garda voluto dai suoi dirigenti fin dalla sua nascita. Alla base del progetto la completa valorizzazione dei ragazzi dei paesi di Cavaion, Affi, Bardolino e Torri del Benaco, che vogliono giocare a calcio rimanendo vicino a casa.

“Crediamo che alla base di tutto ci sia il settore giovanile – continua Gaiardoni -, noi abbiamo più di 400 tesserati che sono innamorati nei nostri colori e di quello che facciamo. Alla base di tutto ci stanno i valori umani che lo sport insegna e i nostri ragazzi apprezzano molto questo. Vanno bene a scuola e giocano a pallone con buoni risultati. Quindi non ci sta solo la nostra prima squadra che nella stagione appena conclusa è stata promossa in Seconda categoria dopo aver vinto con merito il girone “A” di Terza categoria. Un trionfo che ha condensato dieci anni di lavoro in una sola stagione, per spirito di squadra e risultati ottenuti sul campo. Un tornado di emozioni che mi hanno regalato quest’anno grosse soddisfazioni. La nostra è una piccola famiglia dove ognuno fa il suo ruolo con grande passione”. Qual è il suo sogno nel cassetto? “Voglio innanzitutto dire che guido un direttivo di persone splendide appassionate e smaniose di fare calcio nella nostra zona Baldo-Garda. Non ci vogliamo nascondere, per come abbiamo allestito la prima squadra 2022-23 possiamo ambire ad un altro salto di categoria quindi puntiamo alla Prima categoria. Mister Piccinato può essere il tecnico e il motivatore giusto per i nostri ragazzi. Abbiamo confermato l’ossatura dei giocatori dello scorso campionato, quello della svolta, a questi si uniranno i nuovi rinforzi che sta trattando il nostro direttore sportivo Daniele Fasoli, sono convinto che possiamo essere competitivi anche in Seconda categoria”.

Il presidente del Baldo Junior Team si sofferma poi sul nuovo direttore generale Saverio Barini giunto dal Team S.Lucia Golosine: “Barini conosce molto bene il mondo dei nostri dilettanti ed è una persona molto competente che può alzare ulteriormente la qualità del nostro direttivo. Voglio anche sottolineare il grande lavoro fatto in questi anni da Giuseppe Polinari, da Daniele Fasoli, dal vice presidente Tonio Castaldo, dal nostro presidente onorario e anima degli anni bellissimi del Cavaion Silvio Lonardi, da Nicola Quintarelli e Cristiano Cantarelli. Infine un grandissimo grazie a mister Marco Zanetti che è stato l’artefice, assieme al suo staff tecnico ed ai ragazzi, della promozione in Seconda categoria conquistata dopo la splendida cavalcata nella stagione appena conclusa. Marco Zanetti è ora passato a far parte di un club veronese importante. Non dimentichiamo inoltre che l’anno scorso abbiamo portato a casa il premio fair-play per le categorie Under 17 e Under 19, la conquista del titolo provinciale Under 19 e il riconoscimento da parte del Coni per la gestione della scuola calcio Elite”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina