venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

La Polisportiva Caselle si muove con decisione sul mercato, tesserato anche l’ex serie D Marco Irprati

Vuole colpire il bersaglio pieno, la Polisportiva Caselle del presidente Fabio Sorio e dell’attivo direttore generale Mario Abbiati, nel prossimo campionato 2022-23 che vedrà la società gialloblù ancora ai nastri di partenza del campionato di Prima categoria. “Ogni anno facciamo di tutto per cercare di alzare sempre di più l’asticella – dice il diggì Abbiati – è sarà così anche per la prossima stagione, sia a livello di prima squadra che di settore giovanile. Innanzitutto voglio subito ringraziare i tecnici della scorsa stagione, Gabriele Gelmetti e Antonio Russo, che hanno lavorato con il massimo impegno, nella stagione che si è da poco conclusa, permettendoci di conquistare l’obiettivo che era stato prefissato l’estate scorsa, cioè quello della permanenza in Prima categoria”.

“In accordo con loro – aggiunge Abbiati – abbiamo deciso quest’anno di percorrere strade diverse. Ora siamo pronti a ripartire con più costanza e maggior grinta. A metà luglio, come da consuetudine sul campo di casa, l'”Alberto Tosoni” di via Campagnola Vecchia a Caselle di Sommacampagna, presenteremo la nuova prima squadra che sarà messa a disposizione del nostro nuovo tecnico, Luca Ponzini, il quale è reduce dalla vittoria nel girone “A” del campionato di Seconda categoria alla guida della Polisportiva Adolfo Consolini di Costermano. Una persona che ha le stesse idee di calcio di noi dirigenti gialloblù. Ci sono bastati dieci minuti e poche parole per metterci d’accordo con lui. Siamo molto soddisfatti di averlo qui con noi perché è un tecnico capace e che sa bene il fatto suo”.

Ma quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione in Prima categoria? “Non vogliamo fare troppi proclami – dice Abbiati – ma garantiamo che la nuova rosa 2022-23, che presenterà molti riconfermati dalla stagione scorsa, sarà molto agguerrita e combattiva. Un gruppo giovane e di quantità unito ad elementi esperti che possono sempre fare la differenza con la loro qualità e grande esperienza. Vogliamo raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla, magari diventando la mina vagante del campionato”.

La Polisportiva Caselle compie quest’anno 57 anni di vita e dal 2000 gioca nello splendido impianto a Caselle di Sommacampagna che è invidiato da molte società veronesi. L’anno scorso il manto verde ha ospitato le gara casalinghe del Valgatara di Eccellenza. Il punto sul mercato lo fa il diesse Nicola Bertoncelli: “Abbiamo preso già diversi giocatori, l’attaccante classe 2002 Elias Portillo dal Cadidavid, il centrocampista classe 1996 Giulio Zenari dallo Zevio, l’esterno basso classe 1996 Stefano Bianconi dal Pedemonte e il forte difensore centrale classe 1994 Marco Irprati, giocatore ex Vigasio e Team S.Lucia che arriva dal San Martino Speme retrocesso quest’anno in Eccellenza al suo primo anno in serie D. Trovato l’accordo anche con il portiere Massimo Giacopuzzi (Alpo Lepanto), con l’esterno basso classe 2001 Alessandro Sartori (ex Lugagnano) e con il difensore Matteo Bonetti (ex Team S.Lucia Golosine e Lugagnano) giunto dalla Promozione trentina. Manca ancora qualche tassello per completare la rosa che sarà a disposizione di mister Ponzini nella prossima stagione che sta per iniziare”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina