mercoledì, 27 Novembre 2024

Oggi

Altre novità dal calcio mercato dilettanti

Stamattina è arriva da fonte certa – dal presidente del Mozzecane calcio Riccardo Montefameglio – la fumata bianca del nuovo mister dei “rosso-blu del bocciodromo”: è l’ex Vigasio – l’anno scorso al San Martino-Speme – Mario Colantoni, reggino, e mister del trionfo – nella stagione 2018-19 – dei “Guerrieri del Tartaro” a spese del Calcio Caldiero (poi ugualmente salito in serie D per la Coppa Italia regionale conquistata e come 2° classificato alla finale di Firenze, sconfitto dai pugliesi della Virtus Casarano). Nicolò Esposito, aitante attaccante classe 1997, centravanti vecchia maniera figlio di Vincenzo – ex Hellas Verona dal 1993 al 1995 – vorrebbe non perdere la categoria della Promozione dove ha giocato la seconda parte della stagione con la maglia dell’Albaronco, dopo aver iniziato l’estate scorsa con la Pol. Caselle in Prima categoria. Esposito accetterebbe anche a un club di Prima categoria sospinto da grandi velleità e che sia animato da un grande progetto. Gigi Lupoli, il simpatico preparatore dei portieri, – cugino del più famoso Arturo, ex Grosseto ed ex Virtus Verona, oggi punta dell’Imperia – nella prossima stagione sarà al servizio delle “saracinesche” della neo ritornata in Eccellenza Castelnuovo del Garda. Altro cavallo di ritorno è il diesse Fabrizio Gilioli (che collaborerà con Riccardo Magagna, l’artefice del gruppo del riconfermato trainer lupatotino Gianni Canovo, il quale, dopo 14 anni, ha rimesso gli scarpini in Eccellenza).

Andrea Magistrelli, il forte centrale difensivo mantovano (di Benedetto Po), classe 1995, sarà ancora uno dei pilastri della “rifondazione nogarese”, affidata quest’estate al mister casaleonese Devis Padovani, fino a dicembre 2021 in sella alla poi retrocessa Alba Borgo Roma. All’Oppeano arriva il portiere Pietro Manara, classe 2000, l’anno scorso in forza al GSP Vigo 1944, scuderia in cui ha anche firmato, come giocatore impiegato in attacco per carenza di titolari, una rete (contro la vice-regina del girone “D” di 2^ categoria, la vicentina Spes Pojana). Studente in Veterinaria, il giovane portiere è di Ca’ degli Oppi. Confermato, intanto, da parte del diesse bianco-rosso, l’odontotecnico a scala industriale Roberto Visentini originario di Tombazosana di Ronco all’Adige, ma con laboratorio a Isola Rizza, l’arrivo della forte punta Giacomo Boseggia, ex San Martino-Speme ed ex Mozzecane. Non solo, ma lo stesso Visentini – alla vigilia del matrimonio del figlio, la punta 1991 Michel “Platini” Visentini – porta in riva al Piganzo – sponda bianco-rossa il forte centrocampista incontrista Matteo Crivellaro, classe 1995, l’anno scorso in forza all’A.C. Cologna Veneta, roverchiarese, e il cui padre Moreno ha studio di geometra a Isola Rizza.

Il nuovo diesse dell’Isola Rizza Roverchiara Daniele Pàttaro, dopo aver chiuso l’affare Matteo Girlanda, mister lupatotino, si assicura l’ex cavalponico Federico Lucchiari, centrocampista datato 1997. Mister Prasad Zeni, dopo 18 anni sulle panchine di diverse squadre giovanili della nostra provincia, è il nuovo responsabile della scuola calcio del San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni. Zeni è stato fortemente voluto dal nuovo responsabile del settore giovanile Adriano Zuppini con il quale aveva lavorato assieme 4 anni alla Polisportiva Virtus. Andrea Negri, il portiere fino a ieri al servizio dell’Isola Rizza Roverchiara, potrebbe lasciare il Piganzo per vestire la casacca del Bovolone 1918. Spinimbecchese di origini, classe 1988, agente di commercio, è stato uno degli artefici del trionfo in Coppa Italia degli “spallini del Piganzo”, che ha fruttato lo storico balzo dei ragazzi del presidente Graziano Molinari in Promozione. Mister Massimo La Rosa, dopo aver guidato il Cadore in Seconda e il Parona in Prima categoria l’anno scorso, ha voglia di tornare ad allenare, magari anche una formazione Juniores che ha già guidato con successo in passato. Una squadra di Seconda categoria, zona Valpolicella, cerca un preparatore dei portieri per la prossima stagione, chi fosse interessato può chiamare il 340 504 1078.

I bianco-rossi vicentini del Montebello del diesse Claudio Giarolo continuano a fare la spesa nel Basso veronese: presi lo stopper difensivo, classe 1996, “Spartaco” Elia Targon (ex Albaronco) e il massiccio centrocampista Goran Ivanov, classe 1990, ex Oppeano. Contatti avviati con il difensore-laterale, classe 2000, Simone Vanzetta, ex Nazionale Under 16 azzurra ed ex serie D con il Caldiero, oltre che ex Eccellenza con il Castelbaldo Masi e l’anno scorso – dopo i 5 mesi all’Albaronco – in forza all’ACD Oppeano, con Youssef El Qorichy (corteggiato da un club veronese di Eccellenza, classe 1996) e con Felice Rebbas, ex San Martino-Speme e l’anno scorso in forza all’ACD Garda, in Eccellenza. La società USD Montebello Calcio 1911 comunica inoltre ufficialmente che l’attaccante classe 1993 Nikola Vujcic giocherà con la maglia della formazione vicentina nel prossimo campionato di Promozione 2022-23. Quest’anno Vujcic ha segnato una decina di reti in Promozione con la maglia dell’Aurora Cavalponica del presidente Stefano Bressan che ha recentemente trovato l’accordo per la fusione con il Sitland Rivereel.

Molte le voci di mercato che girano in questi giorni, il giovane centrocampista Elia Quagiotto, classe 2003 in forza al Villafranca piace al Montorio, l’attaccante classe 1991 Manuel Leardini, quest’anno in forza al San Peretto potrebbe vestire la casacca del Pastrengo del riconfermato mister Paolo Brentegani, l’attaccante mantovano classe 1995 Matteo Salvini, uno dei più positivi quest’anno nel Mozzecane calcio, lascia i rossoblù del presidente Riccardo Montefameglio per vestire la casacca del Vigasio. Sembra sia stata avviata una trattativa fra il San Martino Speme del presidente Alessandro Sabaini e l’F.C. Clivense del presidente Sergio Pellissier (neo promossa in Seconda categoria) per una fusione che porterebbe i clivensi in Eccellenza e forse addirittura ad un ripescaggio in serie D, ipotesi difficile, ma che farebbe sognare un possibile derby Chievo Sona – Clivense S.Martino.

Sono invece molto buone le possibilità di ripescaggio in serie D dell’Ambrosiana dopo l’ultima amarissima retrocessione in Eccellenza arrivata dopo la sconfitta ai play out contro il Delta Porto Tolle. La Fumanese calcio del presidente Francesco Cottini ha riconfermato mister Ivo Castellani, il secondo allenatore Cristiano Bissoli e tutti i giocatori neo promossi in Seconda categoria. Arrivano inoltre il portiere Michael Pajola dal Gargagnago (ex Valpolicella), i difensori Giovanni Cottini dal Valpolicella e Matteo Marconi dall’Arbizzano, il centrocampista Filippo Conati dal Paluani Life, e l’attaccante Pietro Murari dal Valpolicella. Sono in corso altre trattative con altri giocatori per completare la rosa della prossima stagione.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina