domenica, 20 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Riparte il calcio a Cisano di Bardolino

La società nuova di zecca sarà presieduta da Massimiliano Sperotto, la squadra sarà affidata al tecnico ex Bardolino Nicola Sabaini.

Una ventata d’aria nuova per inseguire un nuovo sogno calcistico. Dopo 25 anni riparte un nuovo sodalizio sportivo a Cisano, è la neonata formazione di Terza categoria Cisano Juventina Bardolino presieduta da Massimiliano Sperotto. “Non abbiamo mai dimenticato le piccole imprese fatte tanti anni fa dalla società di allora, Juventina Cisano Bardolino, che era arrivata a giocare fino in Prima categoria prima di cessare la sua attività calcistica – dice l’entusiasta presidente lacustre prima di una riunione del suo direttivo -. Il sottoscritto, assieme ad un gruppo di amici con i quali avevo giocato proprio in quella squadra, tra questi anche Luca Rossi, poi diventato un giocatore professionista, ci siamo dati da fare rifondando una nuova società. Siamo pronti per fare domanda e ad iscriverci al prossimo campionato di Terza categoria di Verona, non vediamo l’ora di iniziare. Il nostro mister sarà l’ex Bardolino Nicola Sabaini, assieme a lui stiamo ultimando i colloqui con i ragazzi che faranno parte della rosa della prima squadra. Direi che siamo già a buon punto”.

Ma quali saranno i valori del nuovo sodalizio bianco-nero che nasce a pochi passi da Bardolino? Massimiliano Sperotto ha le idee chiare: “Tanta carica agonistica e umiltà, senza perderci in troppe parole per cercare di fare i fatti sul campo. Partiamo da zero per portare il calcio a Bardolino. Pregusto già i derby contro i rivali del Bardolino del presidente Enrico Bianchini”. Sperotto lascia aperta la porta a nuove collaborazioni con squadre dei territori vicini al piccolo paesino del lago di Garda. “Siamo aperti ad ogni tipo di collaborazione per poter crescere a 360 gradi. L’entusiasmo non ci manca e la laboriosità pure”. Il nuovo tecnico Nicola Sabaini dice: “Sono carico come non mai e smanioso di dare il mio contributo a questa nuova avventura. Le riunioni del direttivo si susseguono con unità di intenti. Stiamo cercando giocatori che possono fare al caso nostro. Cercheremo di dire la nostra nel prossimo campionato 2022-23 di Terza categoria scendendo in campo con animo battagliero e rispetto degli avversari”. Fanno parte del direttivo Matteo Loro, portiere ai tempi della Juventina Cisano di 40 anni fa, Luca Rossi, Nicola Sabaini, Marcello Pachera, Roberto e Michele Boni, Andrea Azzolini e Paolo Bertoldi. Che la nuova avventura della Juventina Cisano abbia inizio.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina