Il Legnago Salus di mister Michele Serena artiglia un punto d’oro contro il Renate grazie ad un rigore trasformato in chiusura di gara da Mirko Giacobbe. Il primo tempo offre poche emozioni con il Legnago pericoloso al 13° minuto al termine di una bella azione manovrata. Al 19° risponde la squadra ospite, Corvi e miracoloso su una conclusione ravvicinata e sulla ribattuta Sini colpisce la traversa. Poco prima della mezz’ora i biancazzurri passano in vantaggio con un colpo di testa di Juanito Gomez ma l’arbitro annulla ravvisando un fallo di Lollo nell’area ospite. Nella ripresa il Renate passa in vantaggio dopo soli 6 minuti con la conclusione vincente di Maestrello: Gomez, in salto per colpire il pallone di testa, riceve un colpo sulla schiena e viene sbilanciato da un avversario, rimanendo a terra per il contatto subito. L’arbitro non fischia, i lombardi proseguono l’azione e trovano l’1-0 con Maestrello. I locali protestano vivacemente per un precedente fallo su Gomez e il signor Canci della sezione di Carrara espelle mister Serena. Il Legnago reagisce con capitan Bondioli che prima sfiora la traversa e poi colpisce il palo della porta difesa dall’ex Pizzignacco. Poi ci provano Juanito Gomez e Rossi ma Pizzignacco è attento. A due minuti dalla fine grande iniziativa del neo entrato Zanetti che viene atterrato in area l’arbitro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Mirko Giacobbe che insacca il meritato 1 a 1 finale.
Sabato nell’anticipo la Virtus Verona di mister Gigi Fresco interrompe la marcia positiva dei blucelesti del Lecco che cadono al “Gavagnin-Nocini” dopo 4 vittorie consecutive. A decidere la sfida è stata la splendida rete realizzata da Domenico Danti al 10° della ripresa. La partita ha visto i blucelesti di mister De Paola piuttosto sottotono e incapaci di costruire azioni offensive pericolose. La Virtus Verona è sicuramente più propositiva anche se fatica ad impensierire il numero uno ospite Pissardo chiamato in causa soprattutto dai calci da fermo di Halfredsson. Nella ripresa i padroni di casa aumentano i giri alla ricerca dei tre punti. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Sibi solo con un colpo di testa di Merli Sala al 54° minuto. Passano solo due minuti e la Virtus trova il gol decisivo, Halfredsson recupera palla sulla trequarti e verticalizza per Lonardi che pesca Danti all’altezza del dischetto del rigore che stoppa e di esterno destro mette in rete l’1 a 0 dei rossoblù. Il Lecco non reagisce e la Virtus Verona sfiora il raddoppio con Nalini che trova la risposta di Pissardo. La gara non ha più sussulti e i ragazzi di mister Fresco amministrano il vantaggio senza problemi portando a casa tre punti d’oro.
Mercoledì il Legnago Salus del presidente Davide Venturato tornerà in campo nel turno infrasettimanale in casa del Seregno, penultimo in classifica con 27 punti ed appaiato proprio ai biancazzurri veronesi di mister Michele Serena, una partita dove i tre punti valgono doppio in ottica salvezza. Le due squadre ora precedono il fanalino di coda Giana Erminio a 26 punti. La salvezza è ora a cinque punti dove c’è la Pro Patria 15esima con 32 punti che precede di due punti la Pro sesto e di tre la Pergolettese. Sfida in trasferta anche per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che sarà ospite del Trento appaiato a 32 punti alla Pro Patria e a -3 dai rossoblù virtussini.
Risultati della 31^ giornata del girone “A” di Serie C:
Albino Leffe – Padova 1-2
Feralpi Salò – Triestina …si gioca oggi
Juventus “Under 23” – Sud Tirol 0-1
Legnago Salus – Renate 1-1
Virtus Verona – Lecco 1-0
Pro sesto – Seregno 2-2
Pergolettese – Trento 0-0
Piacenza – Pro Vercelli 0-0
Pro Patria – Giana Erminio 5-1
Mantova – Fiorenzuola 1-1
Classifica del girone “A” di Serie C dopo 31 partite giocate:
76 Südtirol
69 Padova
55 FeralpiSalò, Renate
47 Triestina, Lecco
46 Juventus U.23
45 Pro Vercelli
40 Piacenza
37 AlbinoLeffe
35 Mantova, Virtus Verona
34 Fiorenzuola
32 Pro Patria, Trento
30 Pro Sesto
29 Pergolettese
27 Seregno, Legnago Salus
26 Giana Erminio
La redazione di www.pianeta-calcio.it