martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il PescantinaSettimo riprende quota. Gregory Donadel: “Siamo pronti per lo sprint finale!”

E’ visibilmente soddisfatto a fine partita il direttore sportivo del PescantinaSettimo Gregory Donadel. Domenica scorsa, nella sfida valida per la 18^ giornata del girone A del campionato di Eccellenza, i ragazzi rossoblù, ben messi in campo da mister Giovanni Orfei, hanno battuto per uno a zero, grazie ad un calcio di rigore trasformato dal n.4 Tommaso Cailotto al 35° minuto della ripresa, il Valgatara di mister Jodi Ferrari, incappato nella sua terza sconfitta consecutiva. “Faccio un grande plauso a tutta la squadra che ha strappato una vittoria importante in chiave salvezza – esordisce Gregory -. Sono molto soddisfatto del gruppo di giovani che compongono la rosa della nostra prima squadra, tutti ragazzi smaniosi di dire la loro in campionato. Con il grande lavoro di mister Giovanni Orfei e del suo staff ci stiamo togliendo quest’anno delle belle soddisfazioni anche in un campionato difficile come quello di Eccellenza. Direi che stiamo percorrendo la strada giusta verso la salvezza diretta”.

 Con i tre punti conquistati ai danni del Valgatara, i rossoblù del presidente Lucio Alfuso occupano ora il quinto posto in classifica a quota 28 punti assieme al Montorio di mister Stefano Paese. Il Valgatara è invece precipitato al nono posto ma con soli tre punti in meno ma le prossime gare non sono certo facili, domenica prossima andrà a Montorio, poi Villafranca in casa e trasferta a Montecchio Maggiore, tre gare dove i ragazzi del presidente Silvano Caliari dovranno cercare di ritrovare consistenza e punti. Tornando al PescantinaSettimo, il diesse Gregory Donadel ci dice: “Dopo la gara di mercoledì scorso, persa 1 a 2 in casa nostra contro la capolista Villafranca, eravamo in un periodo negativo con tre sconfitte consecutive. Ma domenica ci siamo rialzati prontamente. Siamo vivi e determinati, pronti a correre lo sprint finale per il traguardo salvezza”.

Quali sono i segreti del PescantinaSettimo? “Nessun segreto – dice Gregory -. Solo tanto entusiasmo, unità e voglia di ritagliarsi uno spazio importante nel nostro girone di Eccellenza. La società è sempre presente e non fa pressioni ai ragazzi. Quest’anno, dopo i tre anni vincenti con mister Gianni Canovo volevamo cambiare, e così è stato. Sono arrivati tanti giovani interessanti. Una scommessa fatta ad inizio stagione che a mio parere è stata stravinta”. Chi salirà in serie D? “Dico sempre e solo Villafranca, non ho nessun dubbio. E’ una macchina da guerra per consistenza e amalgama. Sta dimostrando che questo è davvero il suo anno. Sta vincendo a man bassa il campionato. Ma dietro la lotta è aspra, Montecchio e Vigasio sono distanziate di un solo punto per conquistare la piazza d’onore. Bisogna però rimanere concentrati perché fino alla fine può succedere sempre di tutto”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina