lunedì, 30 Dicembre 2024

Oggi

Serata tra le stelle per la presentazione della Belfiorese 2019-2020.

Nell’incantevole oasi del Ristorante Pizzeria “La Panoramica” a Colognola ai Colli, splendida struttura incastonata nel verde delle colline del soave, si è tenuto il battesimo della Belfiorese 2019-20 targata Paolo Beggio. Un’anteprima biancoblu curata dal diesse Mirko Cucchetto alla quale hanno presenziato, oltre all’amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco Alberti, vari esponenti dell’imprenditoria locale.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Giuseppe Mosele, insieme al vice presidente Damiano Albertini, oltre a tutto lo staff dirigenziale biancoblu al completo. “Ci apprestiamo ad affrontare il nostro 4° anno consecutivo in Eccellenza, che combacia con il 40° anno di fondazione di questa società, nata nel 1980 sulle ceneri della vecchia Polisportiva Gaudete che è stata fondata originariamente nel 1945. Sarà quindi un anno importante per noi e per il nostro sodalizio”, queste le parole del presidente Mosele che poi ha ringraziato pubblicamente il capitano storico, Alberto Artuso, per essere rimasto per il 5° anno di fila e per essersi sempre contraddistinto per la sua professionalità ed attaccamento alla maglia, soprattutto l’anno scorso in alcuni momenti di grande difficoltà”

Ha parlato poi il nuovo mister Paolo Beggio, arteficie delle famose scalate di Sarego e Arzignano dalla promozione alla serie D, dicendosi orgoglioso della chiamata della Belfiorese che già 2 anni fa aveva provato a portarlo sulla panchina biancoblu. Molto semplici e dirette le sue parole: “Ringrazio la Belfiorese e le persone che ci lavorano perché già 2 anni fa mi lasciarono sensazioni ottime. Sono molto soddisfatto per i giocatori che ho a disposizione quest’anno. Voglio una squadra che vada in campo con fame, voglia e massima determinazione. Una squadra che dia tutto sul campo e che sia un problema per tutti gli avversari”.

La serata, molto animata, ha portato alla presentazione da parte del direttore sportivo Mirko Cucchetto del nuovo mister e dell’intera rosa 2019-20 che sarà al via nel torneo di Eccellenza ai primi di settembre. “La Belfiorese è una realtà storica e blasonata a livello provinciale ma anche regionale visto che siamo una delle uniche 4 squadre veronesi ad aver vinto anche la Coppa Italia regionale di Eccellenza. Il nostro obiettivo è quello di consolidarci ancora di più in questa categoria e restare un punto di riferimento importante per il panorama calcistico dilettantistico veronese. Come al solito nella scelta dei giocatori abbiamo pesato sia il valore tecnico che quello umano, caratteristica imprescindibile per noi”.

Tanta la curiosità nel prendere contatto con i nuovi arrivati e fino all’ultimo la dirigenza ha sperato nell’arrivo, in extremis, dell’ultimo “pezzo da novanta” ingaggiato nelle ultime ore dal diesse Mirko Cucchetto, vale a dire il forte centrale difensivo Samuele Segato, ex Pievigina, Calcio Caldiero Terme e l’anno scorso in forza ai giallorossi dell’Este che militavano nel campionato di serie D. L’inizio preparazione è stato programmato per lunedì 29 luglio con amichevoli già fissate contro il Garda, la Seraticense, l’Albaronco, l’Ambrosiana e il Sitland Rivereel.

STAFF DIRIGENZIALE 2019-2020:
PRESIDENTE – Giuseppe mosele
VICE PRESIDENTE – Damiano Albertini
DIRETTORE SPORTIVO – Mirko Cucchetto
DIRIGENTE – Iuri Giuliari
RESPONSABILE SETT GIOVANILE – Sandro Mosele

QUESTA LA ROSA DELLA BELFIORESE 2019-2020:
PORTIERI:
Federico Da Vià
Carlo Sganzerla
DIFENSORI:
Artuso Alberto
Segato Samuele
Gambato Giulio
Ghiotto Lorenzo
Babacar Guye
Nizzetto Marco
CENTROCAMPISTI:
Barnaba Mattia
Dal Lago Elia
Fanini Federico
Panato Riccardo
Tadiotto Giovanni
Mosele Andrea
ATTACCANTI:
Vesentini Michele
Baltieri Francesco
Andreetto Gabriele
Marchetti Federico

STAFF TECNICO 2019-2020:
Allenatore Paolo Beggio, Vice Allenatore Giuseppe Santi, Preparatore Atletico Andrea Castelli, Allenatore Portieri Marco Dalli Cani, Fisioterapista Nicola Siviero, Team Manager Corrado Drezza, Dirigenti Accompagantori Luca Mosele e David Muzzolon.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina