mercoledì, 25 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sul girone C di Seconda categoria: 1^ giornata

Colognola ai Colli e Gips Salizzole partono in...quarta! L'Intrepida non fa zampillare il Noi La Sorgente, il Raldon cattura i Lions Casaleone, il Borgoprimomaggio imbratta il Lavagno!

Pro San Bonifaciolizzole conferma tutta la bontà del suo telaio, imponendosi chiassosamente (1 a 4) ad Erbé, in casa dell’Union Best di mister Nico Ferrari e abbattendo senza pietà il gruppo messo assieme dal diesse Claudio Patuzzi (in rete con il solo Cavallaro). Per i rosso-blu salizzolesi guidati dal taciturno, ma molto preparato Andrea Greggio – artigiano degli infissi assieme al fratello Enrico, juventino da Roncanova di Gazzo veronese, ex coach di Nogara e Scaligera -, alla mèta ci vanno l’ex raldonate Denis Schiavo, il centrale difensivo classe 1995 ex Pro San Bonifacio Paolo Chiavegato, il 1993 Alessio Murari ed il classe 1995 Alessio Fraccaroli. All'”Ugo Fano”, si riscatta con gli interessi il Colognola ai Colli dopo un percorso di Coppa Veneto non troppo luccicante. 4 a 0 alla matricola Ares Calcio Vr di mister Martin Marrone, e in cui ha giocato anche, di rientro da Palma di Majorca, dove ha fatto pratica di barman per quasi un anno, Tommaso Ledri, ex stopper del PGS Concordia B.M. Per i nerazzurri colligiani di mister Manuel Pauciullo sono andati a bersaglio il 1994 Elia Chiari (doppia per lui, ieri!), il duemillenario Nikola Milinkovic e Donini.

A Maccacari, i Boys Gazzo di mister “Sir Alex Ferguson” Matteo Gobbetti impattano sull’1 a 1 sulla molto gettonata Aurora Marchesino di mister Paolo Novali. Splendido per gesto balistico il gol-illusion del Marchesino, firmato dall’intramontabile bomber lupatotino, classe 1988, Andrea Sabbion. Poi, ci penserà Christopher Negrini a rinfocolare le speranze dei Boys maccacaresi. Al “Monterotondo”, il Borgoprimomaggio di mister Andrea Lunardi scarabocchia, segna con un 3 a 2 la Scaligera Lavagno di mister Simone Marini da Belfiore d’Adige, terra delle rubiconde e gustose mele. Per i “draghi rossi” del neo-presidente Lucio Franceschetti (ex Croz Zai), segnano Stefano Ferrarese, il difensore 1994 Alberto Rossi e la punta datata 1996 Francesco Rossi. La Scaligera Lavagno, passata in vantaggio dopo il gol inizialmente realizzato da bomber Ferrarese, grazie all’uno-due firmato dal 2001 ed ex albaronchesano Jason Saorin e da Marone, tornava sotto ancora una volta, ma questa in maniera definitiva.

Parte bene il Raldon di mister Stefano Castaldo che batte 2 a 1 i Lions Casaleone di mister Paolo Berardo che erano passati in vantaggio con Spimpolo ad inizio ripresa. Poi è però arrivata la reazione dei neroverdi del diesse Daniele Lorenzetti che prima pareggiano con Nicola Tavella e poi mettono la freccia con La Corte. A Madonna di Campagna, all’ombra del sanmicheliano Santuario, primi 3 punti stagionali per l’Intrepida del “maresciallo”-mister, scuola Virtus, Antonio Donatiello: 3 a 1 e viene interrotta la zampillante Noi La Sorgente, vera outsider di queste prime due giornate del trofeo Veneto. Per i giallo-blu del rione a Sud di Verona (ad Est, invece, è quello dell’Intrepida), guidati da mister Igor Gladich, segna il solo Todeschini, a fronte degli altri marcatori rosso-neri “madonari”, ossia Michele Bovi (1998), Danzi e Damiano Tomellini (1995). La partita fra il Venera di mister Marco Turrini e la Nuova Cometa di mister Ivan Benin non si è potuta terminare a causa del maltempo. Gara sospesa sullo 0 a 0 per grandine dopo 10 minuti del secondo tempo.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina