giovedì, 26 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sul girone B di Seconda categoria: 1^ giornata

Alpo Lepanto a forza 5, l'Avesa cala il poker, Boy Buttapedra a forza 3!Pizzoletta e Pol. Borgo Trento sorridono in trasferta!

Continua il magic moment dell’Alpo Lepanto del presidente e concessionario di auto e barche Andrea Pozzerle. Il suo mister, il condottiero Massimiliano Signoretto, fa letteralmente saltare in aria (5 a 1) il veliero rosso-blu della Gabetti Valeggio del tenente di vascello, il trattore-gestore Luca Carletti. Eppure, in vantaggio ci erano andati i “corsari del Mincio” del presidente e immobiliarista Gianni Pasotto, classe 1961, grazie alla spingardata sferrata dal duemillenario Matteo Lorenzi. Poi, lo tzunami giallo-verde, a cura del classe 2001 Lorenzo Gasparini – autore della doppia – (figlio del Nando ex Hellas Verona e Vicenza), del 1998 Davide Vignola, del navigato (1983) Andrea Martini e della punta datata 1999 Mourad Bouakou. Il Lessinia di mister Alberto Fiorini conferma la sua ottima forma, aggirando per 2 a 1 l’ostacolo U.S. Cadore di mister Massimo Zito. Il sorpasso matura in seguito alla doppietta imbracciata e fatta crepitare dal plurilaureato bomber, ex Ares Calcio Vr, Nicolò Salmaso. Per i nero-verdi cadorini aveva tratto in illusione la rete scossa dal 1998 Edoardo Ferrari.

In riva al Lorì, più precisamente nei suoi impianti sportivi intitolati a “Vignola”, l’Avesa HSM di “baffo” Flavio Marai cala il “poker” secco – 4 a 0 – al cospetto del Saval Maddalena di mister Edgar Fasola Genovesi. E, lo fa grazie ai precisi frombolieri Giuseppe Nicolò, classe 2000, ad Alessandro Vannini (1993), al duemillenario Davide Cerpelloni e ad Accordi. I Boys Buttapedra di mister Tiziano “Titti” Salvagno si riscattano da una Coppa piena di gocce amare, battendo per 3 a 1 il Giovane Povegliano di mister Antonio Como. Doppia firmata dall’ex Team S.Lucia Golosine Pietro Grossule, “chicchirichì” gioioso emesso dall’avanti 1996 Gabriele Gallo. Per i giovani poveglianesi, invece, la bandiera e il suo onore l’ha alzata e firmata Thomas Caliari, classe 1991. A La Rizza di Villafranca, vittoria per il Dorial di mister Isacco Marostica: 2 a 1 e Sommacustoza del pugliese trainer Antonio Sperani impallinato dai fucili doriali caricati dal 1998 Matteo Merzi e da Filippi.

Vittorie esterne, con l’identico punteggio di 0 a 2, in Real San Massimo-Pol. Borgo Trento e in San Marco B.M.-Pizzoletta. Al “Benali-Bonomo”, i nero-verdi di mister Vittorio Zerpelloni subiscono nei minuti finali di partita le due reti degli arcieri borgo-trentini implotonati da mister Gianni Pierno. E, che sono: il rigorista, nonché difensore del 1997, Peter Gozie Chikwelu, e il 1994 John Igbinedion, ex Casteldazzano. Il Pizzoletta, invece, di mister Simone Ghirotto cattura i “leoni rosso-verdi” borgo-milanesi della famiglia Romani e guidati da “Alex Ferguson” Emanuele Battocchio grazie alle reti da caccia stese contro di loro dal 1991 Andrea Vincenzi, autore della doppia.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina