venerdì, 29 Novembre 2024

Oggi

Il Real Grezzanalugo 2021-22 punta sui giovani

Si è tenuta, presso il Birrificio Lesster a Grezzana, la presentazione della prima squadra del Real Grezzanalugo del nuovo presidente Alberto Zanini che parteciperà anche quest’anno al campionato di Prima categoria. Presenti alla serata lo staff dirigenziale, lo staff tecnico del riconfermato mister Luca Tosi e naturalmente i giocatori della rosa che sono pronti a farsi valere nel prossimo campionato 2021-22. “Sono contento di sentire la fiducia nei miei confronti da parte dei dirigenti dell’ASD Real Grezzanalugo – dice mister Luca Tosi -. Ci apprestiamo a ripartire dopo che in pratica siamo stati fermi per due anni a causa della pandemia da Corona Virus. Mi auguro che con le vaccinazioni, e quindi con il Green pass, si possa di nuovo respirare l’aria pulita del calcio nei nostri amati dilettanti. Vogliamo continuare il percorso intrapreso in questi anni che è legato alla valorizzazione dei giovani del nostro territorio. Sono stati inseriti in prima squadra sei ragazzi provenienti dalla nostra formazione Juniores, per il resto è stata confermata l’ossatura della rosa della passata stagione. Unità e coesione possono fare la differenza. Partiamo nella nuova stagione carichi e con rinnovato entusiasmo con l’obiettivo di alzare l’asticella. Dai primi allenamenti ho visto dei ragazzi determinati ma sono consapevole che non sarà facile trovare il giusto grado di forma visto che siamo fermi da molto tempo. Avendo giocato poco il prossimo campionato sarà un punto di domanda, e non solo per noi”.

Sulla falsa riga anche il direttore sportivo Domenico Veronesi che ha detto: “Vedo qui, davanti a me, dei ragazzi che scenderebbero subito in campo. Tutti, dai più giovani ai più esperti, vogliono mettersi in mostra e il campo manca tantissimo a tutti noi. Non vogliamo fare proclami, ma guardando la rosa che abbiamo costruito penso che possiamo stare tranquillamente nella parte centrale della classifica e quindi raggiungere una tranquilla salvezza che è il nostro primo obiettivo. Confido molto nella qualità del nostro gruppo”. L’altro direttore sportivo ed ex giocatore Daniele Dal Corso aggiunge: “In prima linea c’è sempre il nostro settore giovanile che sforna ogni anno dei validi elementi pronti a giocare in prima squadra. Ci saranno ragazzi che partiranno titolari ed altri che si aggregheranno alla prima squadra a seconda delle necessità del campionato che quest’anno sarà difficile e più competitivo. Con i gironi a 14 squadre sarà una battaglia più breve ma aspra fin dall’ inizio. In campionato dobbiamo cercare di partire bene conquistando subito più punti possibili per evitare sorprese in seguito”.

La rosa del Real Grezzanalugo 2021-2022:
Portieri: Isaia Buffon 1997, Giovanni Rigo 2002.
Difensori: Pietro Fiorentini 1998, Vlad Grosu 2000, Andrea Castagnetti 1992, Matteo Antonelli 1987, Emanuel Odori 1999, Filippo Vallenari 2002, Joachim Gomis 1992, Matteo Squaranti 1993.
Centrocampisti: Marco Dal Corso 1992, Gabriele Tommasi 1998, Riccardo Barana 2001, Marco Cristofoli 1990, Enrico Zardini 1994, Marcelino Abedi 1996, Enrico Orlandi 2001, Martino Zanella 1994.
Attaccanti: Andrea Castelli 1992, Christopher Taffarel 1993, Brahim El Hamich 1982, Alessandro Signorini 2002.
Staff tecnico del Real Grezzanalugo 2021-2022:
Allenatore Luca Tosi
Collaboratori Daniele Campedelli, Mattia Tenuti, Isac Tenuti
Dirigente accompagnatore Federico Signorini
Allenatore dei portieri Luca Caregnato.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina