Si allunga la pattuglia degli Under nella rosa del Montecchio Maggiore. L’ultimo arrivato in casa biancorossa è Diego Bernardinello, esterno di difesa o attacco classe 2001 nato a Trecenta che proviene dal Calcio Caldiero. Bernardinello ha dato i primi calci nel Badia Polesine per poi passare al Legnago Esordienti e Giovanissimi. In seguito è passato al settore giovanile dell’Hellas Verona fino alla Primavera dove ha militato per 2 anni. L’anno scorso ha militato in serie D con la squadra del Caldiero del presidente Filippo Berti dove ha collezionato 23 presenze ed 1 gol segnato proprio nella partita play off giocata contro l’Arzignano e terminata 1 a 1. Da segnalare anche la convocazione per uno stage nella Nazionale Under 15 ai tempi in cui militava nella categoria Giovanissimi dell’Hellas Verona. Un altro profilo giovane e di prospettiva, visto il curriculum e la sua esperienza, che potrà essere impiegato in diversi ruoli dal nuovo mister Federico Coppola. Queste le sue prime dichiarazioni da biancorosso: “Ho scelto Montecchio Maggiore per la serietà della società e per il progetto che mi è stato illustrato dal Direttore Sportivo Gianluca Biasio. Da parte mia cercherò di dare il massimo impegno e il mio contributo alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi prefissi” .
Bernardinello arriva al Montecchio Maggiore subito dopo un altro giovane di grandi prospettive, Raul Talarico, centrocampista classe 2002 proveniente dalla Primavera del Vicenza dove nella stagione appena conclusa ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Primavera segnando 4 reti. Da segnalare per lui anche la convocazione nel 2018 nella Nazionale Under 17. Ha iniziato a giocare con i Pulcini del Sarego per poi passare agli Esordienti del Vicenza dove ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile fino ad arrivare alla squadra Primavera. L’arrivo di Raul Talarico a Montecchio Maggiore è stato raggiunto anche grazie agli ottimi rapporti di collaborazione e sinergia tra il Vicenza Calcio e la squadra biancorossa castellana. Certamente un colpo ad effetto che il diesse Gianluca Biasio, in accordo con il presidente Mattia Aleardi, hanno fatto per alzare il livello tecnico di una rosa che è già molto competitiva e messa a disposizione di mister Federico Coppola. Raul Talarico arriva nella città castellana con molto entusiasmo e grande voglia di mettersi in gioco. Ecco le sue prime dichiarazioni: “Sono felice di poter indossare la maglia del Montecchio Maggiore, nella mia prima esperienza con i “grandi” e spero di poter contribuire affinché il Montecchio Maggiore possa recitare il prossimo campionato da protagonista”.
Nelle ultime settimane sono arrivate anche le importanti riconferme del portiere classe 2004 Matteo Portinari, del centrocampista classe 2002 Davide Lucato, dell’attaccante classe 2002 Victor Trivunovic, del difensore classe 2001 Marco Valerio, del centrocampista classe 2003 Giovanni Artuso, che è proveniente dal settore giovanile biancorosso e del difensore classe 2003 Alberto Meggiolaro. Ricordiamo che dalla Primavera del Vicenza era arrivato il difensore classe 2003 Luca Liotto mentre dal Cittadella era arrivato il promettente centrocampista classe 2004 Brian Ben Rajhi, ragazzo nato a Vicenza che ha iniziato a giocare nei pulcini del Costabissara per poi passare al San Lazzaro e poi al Montecchio Maggiore nella categoria Giovanissimi. Al Cittadella ha giocato nell’Under 16 e Under 17: “Sono contento di essere ritornato a Montecchio Maggiore dove avevo già giocato nella categoria Giovanissimi. E’ per me motivo di orgoglio mettermi in gioco ed affacciarmi per la prima volta nella prima squadra. Da parte mia cercherò di dare il mio massimo impegno per la squadra”.
Germano Zerbetto – Ufficio stampa Montecchio Maggiore
per www.pianeta-calcio.it