venerdì, 7 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Si è presentato l’Atletico Vigasio 2021-2022 nel segno della continuità

E’ giunto al suo 13° anno di vita l’Atletico Vigasio del presidente Gianfranco Pozza e del direttore sportivo Alessandro Molinari che non vede l’ora di ripartire, dopo quasi due anni di stop forzato a causa dell’arrivo a gamba tesa del Corona Virus, nel prossimo campionato di Prima categoria. Una bella serata fresca all’Oasi Felice di Mozzecane, con vista laghetto, è stata l’occasione per i primi saluti e la conoscenza tra la dirigenza, lo staff tecnico e i ragazzi nuovi e vecchi della prima squadra biancoblù. “Il nostro mercato – dice il diesse Molinari – è ancora attivo e ci stiamo muovendo con oculatezza, vogliamo dare al riconfermato mister Fabrizio Saccomani una rosa all’altezza della categoria. La spina dorsale della rosa che ha fatto bene la scorsa stagione è in gran parte rimasta e di questo siamo molto contenti. Posso annunciare per ora gli arrivi del portiere Giuseppe De Paoli dal Casteldazzano, dei centrocampisti Michele Bortolazzi, classe 2000 ex Olimpica Dossobuono, e Riccardo Fonte, classe 1991 ex Borgoprimomaggio, mentre l’esperto attaccante Francesco Girardi che è giunto dalla Scaligera. Ci mancano ancora due o tre pedine di qualità per completare l’organico ed essere pronti a ben figurare nella nuova stagione 2021-22”.

Abbiamo poi sentito il capitano e bandiera Stefano Tebaldi, mentre il simpatico gemello Andrea e il nuovo arrivato Riccardo Fonte si sono divertiti fino alla fine della serata ad allietare tutti i presenti facendo i Dee-Jay: “Giocare e difendere i colori dell’Atletico Vigasio è sempre un onore per me che sono qui da molti anni – dice Stefano -. Siamo fermi oramai da una vita e quindi non vediamo tutti l’ora di tornare a sudare e a divertirci sul campo. La vetrina della Prima categoria è sempre fantastica, sta ora a noi giocatori dimostrare sul campo tutto il nostro valore e cercare di tenercela stretta. Un grazie ai nuovi arrivati ed un abbraccio a tutti i miei amici e compagni dell’anno scorso che hanno deciso di rimanere ancora qui con noi. Insieme formiamo un gruppo di calciatori davvero eccezionale e sono sicuro che faremo bene anche quest’anno”.

Emozionato il presidente dell’Atletico Vigasio Gianfranco Pozza (a destra nella foto di testata) che ha detto: “Sono molto contento di rivedere dopo molto tempo qui di fronte a me i miei ragazzi. Voglio che si divertano e che diano sempre il massimo impegno in campo sia in allenamento che durante le partite. La nuova stagione deve confermare il nostro cammino di crescita quindi in bocca al lupo a tutti ed ora tutti a fare un brindisi, in totale sicurezza con le mascherine e distanziati, sperando che questo maledetto virus se ne vada presto e ci lasci finalmente in pace”.

Sono intervenuti alla serata con la loro simpatia anche la mascotte “Mexico” e il guardalinee Natalino Pasquali, poi un saluto ed un ringraziamento per l’accoglienza al titolare dell’Oasi. Mister Fabrizio Saccomani, che anche quest’anno sarà affiancato dal suo vice Roberto Zorzella, ha detto: “Rispetto per i compagni, forte senso di appartenenza ai nostri colori sociali e dare di tutto e di più in campo, questo è quello che dobbiamo fare. Ci aspetta un campionato difficile dove possiamo e dobbiamo fare bene”. Danno una mano al mister, oltre a Zorzella, l’allenatore dei portieri Valentino Baioni e i due fisioterapisti Andrea Mezzani e Alessandro Murazzo.

La rosa dell’Atletico Vigasio 2021-2022:
Portieri: Eric Todeschini 1991 e Giuseppe De Paoli;
Difensori: Pietro Golfer 1994, Martino Venturelli 1989, Andrea Tebaldi 1991;
Centrocampisti: Enrico Strasser 1998, Filippo Totola 1994, Riccardo Fonte 1991, Michele Bortolazzi 2000, Manuel e Matteo Malacchini 1993, Lorenzo Pedron 2000, Daniel Lago 1992;
Attaccanti: Clement Airhienbuawa 1988, Pasquale Sanzo 1995, Simone Garofolo 1994, Gianluca Nardone 2000, Francesco Girardi 1996.
Staff Dirigenziale dell’Atletico Vigasio 2021-2022:
Presidente Gianfranco Pozza
Vice Presidente Giuseppe Fraccaro
Direttore Sportivo Alessandro Molinari
Segretario Ivano Sandrini

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina