sabato, 26 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

La Virtus Verona blocca sul 2 a 2 la capolista Sud Tirol

Ottima prova dei ragazzi di mister Gigi Fresco che producono in campo una prova autoritaria mettendo spesso in difficoltà la capolista Sud Tirol, squadra brillante e compatta che merita la testa della classifica. Ne viene fuori una partita divertente che ha offerto lampi e sussulti nelle zone nevralgiche del campo. Parte a razzo la compagine ospite animata dall’estro di Beccaro, giocatore di categoria superiore. Al 5° e proprio lui che su traversone di Tait fulmina il portiere di casa Sibi con un gran tiro al volo di destro. La Virtus non si scompone ed è prontissima da subito a farsi pericolosa in attacco alla ricerca del pareggio. Al 19° trova il meritato 1 a 1 dopo un’azione convulsa in area di rigore. Il più lesto e lucido è Filippo Pittarello che con una deviazione beffarda fulmina il portiere del Sud Tirol Polizzi. La gara aumenta di intensità e gli ospiti tengono il pallino del gioco ma Danti e compagni non stanno a guardare. Dieci minuti dopo occasione per la prima della classe con un tiro al veleno di Rover che però non inquadra la porta virtussina. Al 36° mischia in area della Virtus con la conclusione di Tait del Sud Tirol che si infrange sulla selva di gambe del muro difensivo rossoblù. Si va così al riposo sull’1 a 1.

Nella ripresa, dopo alcune schermaglie, si fa di nuovo pericoloso il SudTirol al 13° con un bolide di Fink che finisce sopra la traversa. E’ però la Virtus Verona 4 minuti dopo a prendere il sopravvento con una stoccata da fuori area di capitan Mimmo Danti, che capitalizza il perfetto assist del compagno Marcandella, e porta in vantaggio i rossoblù di mister Fresco. Al 36° azione a lungo contestata dagli ospiti, con una punizione al veleno tirata a giro da Greco che finisce sulla traversa e ricade sulla riga. I giocatori bolzanini accorrono nei pressi dell’arbitro reclamando in coro il gol, compreso mister Vecchi dalla panchina. Con il passare dei minuti, dopo una girandola di sostituzioni da entrambe le parti, la Virtus soffre sempre più le folate della capolista. Alla mezz’ora però una deviazione di testa del neo entrato Magnaghi, su corner tirato al millimetro dal geometra Greco, finisce in rete per il 2 a 2. La Virtus è stanca ma continua a cercare la vittoria, la manovre rossoblu sono però poco lucide e la squadra locale è stanca. Anche il Sud Tirol però non ha più energie e le due squadre si devono accontentare del pareggio. Mercoledì prossimo trasferta insidiosa per virtussini, si va al mare, a San Benedetto del Tronto.

Il capitano della Virtus Domenico Danti, con un po’ di rammarico a fine gara dice: “Eravamo passati in vantaggio con il mio gol ma poi ci hanno riacciuffati. Un pareggio che ritengo giusto perchè loro hanno dimostrato di essere una squadra forte in tutti i reparti e che è lì in alto non per caso. Dedico il mio gol di oggi a tutto il nostro gruppo. Noi siamo una grande squadra che sta macinando punti importanti in chiave salvezza”. Gli fa eco mister Gigi Fresco: “Obiettivamente il pareggio è il risultato più giusto. I nostri avversari hanno una fisicità importante e tanta gamba. Noi abbiamo fatto una bella gara, il Sud Tirol ha un gran palleggio ed ha colpito una clamorosa traversa. Ci sono ancora tre turni prima della fine del girone di andata, vorrei una vittoria e due pareggi che farebbero sostanza. Sono soddisfatto dei 22 punti conquistati finora dalla mia squadra “. Chiude il giovane Mazzoli: “Oggi il Sud Tirol si è dimostrato una squadra molto forte e che merita il primato. Considero il pareggio il risultato che meglio fotografa la partita odierna”.

Virtus Verona – Sud Tirol 2-2
Virtus Verona: Sibi, Amadio, Pellacani, Visentin, Daffara, Lonardi, Bentivoglio (18 st Dalcarro), Cazzola(18 st Dainelli), Marcandella (29 st Zarpelloni), Pittarello, Carlevaris, Danti (18 st Mazzoli). All. Fresco
Sud Tirol: Poluzzi, El Kaouakibi, Curto (33 st Vinetot), Malomo, Fabbri (27 st Turchetta), Tait, Greco (35 st Davi), Beccaro, Fink (27st Magnani), Fischnaller (35 st Karic), Rover. All. Vecchi.
Arbitro: Angelucci di Foligno
Reti: 5° pt Beccaro, 19° pt Pittarello, 17° st Danti, 29° st Magnaghi.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina