giovedì, 2 Gennaio 2025

Oggi

Mister Luca Bortoletto (Academy Pescantina): “Partiamo in pole position!”

Per Luca Bortoletto, classe 1976, riconfermatissimo alla guida dell’Academy Pescantina Settimo del presidente Nicolò Rebonato (responsabile anche del vivaio), la prossima stagione dovrà essere all’insegna della consacrazione: “Il gruppo” afferma l’ex trainer di Avesa HSM, Custoza 08, Real Vigasio e Pescantina” è formato da tanti giovani che provengono dal fertile vivaio pescantinese, visto che siamo un sodalizio satellite proprio dei rosso e blu del presidente Lucio Alfuso (neo promossi nel prossimo campionato di Promozione dopo aver vinto con largo anticipo il girone A di Prima categoria da terribile matricola)”.

Soddisfacente la prima stagione per l’Academy al suo debutto in Terza categoria: “Si poteva fare qualcosa in più, ma purtroppo, gli impegni lavorativi ci hanno privato nelle ultime tappe della presenza di Michele Nardella e di Dejan Rajak: privi della loro qualità e della loro esperienza, il nostro borsino di rendimento si è abbassato nel finale di stagione. Ora, invece, “aggiunge mister Bortoletto “si riparte con un nuovo entusiasmo, con giovani interessanti, e speriamo davvero di arrivare lontano nel prossimo campionato”.

Il primo colpaccio è già stato messo a segno: “E’ Marco Tortella, classe 1991, (superbomber di 3^ categoria 2015-16 con 22 gol) punta ex crozzina, e l’anno scorso in forza alla Juventina Valpantena. Erano mesi che gli stavamo sotto ed, alla fine, lui ci ha dato il suo ok. In attacco, Marco farà tandem con Dejan”. Le teste di serie del prossimo girone A di Terza categoria: “Sicuramente il neo retrocesso Corbiolo, poi, credo il Rivoli 1964, il Lessinia e lo United Sona Palazzolo, unitosi con l’Ausonia Calcio di mister Mario Marai. Rispetto per tutte, Ares Calcio Vr compreso, ma timore reverenziale per nessuna”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina