domenica, 27 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Presentato l’U.C. Lugagnano 2020-21 di mister Nicola Santelli, neo promosso in Promozione

Nella “Casetta” di proprietà della famiglia Lorenzi, a pochi passi dal centro del paese, è stata presentata ai media ed alle autorità comunali la prima squadra dell’Unione Calcio Lugagnano. Presente il sindaco di Sona Gianluigi Mazzi e l’assessore allo sport Gianfranco Dalla Valentina, nonché lo staff dirigenziale, tecnico e la nuova rosa di giocatori della prima squadra neo promossa dalla Prima categoria che è pronta a combattere per conquistare la salvezza nel prossimo campionato di Promozione. Nel suo intervento il sindaco Mazzi ha detto: “Stiamo vivendo un brutto momento per colpa del Covid-19, ma noto, da parte di tutti, la volontà di voler ripartire. Sono grato a voi dirigenti, allenatori e giocatori che non vi siete mai arresi ed avete sempre lottato, anche in tempi ardui come questi a causa della crisi economica che il virus ha portato, mi piace vedere che avete ancora voglia di rincorrere un pallone anche in condizioni non facili. Bisogna usare, per allenarsi e scendere in campo nelle partite, tutte le precauzioni possibili. Ma sono sicuro che con l’impegno di tutti ne usciremo. La volontà di fare sport è più forte del Corona Virus, ma bisogna farlo in condizioni di totale sicurezza”.

Nel 2019, dalla volontà da parte dei due presidenti del paese, Sergio Coati del Real Lugagnano e Giovanni Forlin del Lugagnano, è stata costituita una nuova società l’U.C.D. Lugagnano con l’intento di unire il bacino d’utenza sportivo del paese e formando così un forte settore giovanile ed una buona prima squadra, come è stato dimostrato già al primo anno con il salto in Promozione. Durante la presentazione hanno parlato i due presidenti, Coati e Forlin, i quali hanno ribadito il loro attaccamento ai colori e la forte appartenenza dei giovani del Lugagnano. “L’entusiasmo è sempre fortissimo – ha detto Forlin -, ora siamo un unica società che vuole fare bene anche nel prossimo campionato di Promozione. Una bella vetrina dove lanciare ancora una volta i nostri promettenti giovani in prima squadra”. Gli fa eco Coati: “Sono contento che possiamo mettere in mostra le nostri doti calcistiche nel prossimo campionato di Promozione. Non sarà facile, visto la caratura delle nostre avversarie, ma prometto che venderemo cara la pelle per conquistare la permanenza in categoria”.

Confermato il mister Nicola Santelli che si è emozionato guardando i suoi ragazzi davanti a lui: “Qui conta il gruppo e la valorizzazione dei nostri ragazzi. Sono onorato di essere stato riconfermato alla guida di questa prima squadra alla quale non è servito molto per essere rinforzata. E’ bastato inserire alcuni elementi di spessore e mantenere l’ossatura dei giocatori della passata stagione, con questo gruppo possiamo mettere in soggezione squadre sulla carta più forti di noi. Il campo darà poi i suoi verdetti ma sono sicuro di avere a disposizione una squadra umile e determinata che bada al sodo. Mozzecane, Albaronco, Cologna, San Giovanni Lupatoto, Aurora Cavalponica, Montorio e Team S.Lucia sono su un altro pianeta, ma noi non sfigureremo. Il campionato sarà lungo e complicato per tutti, noi vogliamo partire senza proclami ma con tanta voglia di stupire tutti”.

Chiude il direttore generale Giampaolo Campadelli: “Un grazie particolare a tutte le persone che prestano la loro opera nella società. Una società, la nostra, a chilometri zero, che da spazio a ragazzi di Lugagnano e d’intorni che ancora una volta hanno detto sì al nostro progetto. Partiamo per una nuova stagione con tanta passione ed impegno”. Danno una mano a mister Nicola Santelli, il fidato vice Pier Nicola Fazzini, il preparatore atletico Niccolò Carrarrini, la fisioterapista Cecilia Franceschetti, il massaggiatore Jacopo Disarò e l’allenatore dei portieri Andrea Zardini. Accompagnatori della prima squadra sono Paolo Mazzi e Michele Silvestri. I Presidenti sono Giovanni Forlin e Sergio Coati, Vice Presidente è Massimo Gasparato, direttori sportivi Roberto Spada e Cristian Lorenzi, direttore generale Giampaolo Campedelli, tesoriere Davide Coati e il segretario è Enzo Ghidini.

La rosa della prima squadra dell’U.C.D. Lugagnano 2020-21:
Portieri: Simone Chesini e Matteo D’Amario
Difensori: Andrea Montresor, Stefano Olivieri, Enrico Mori, Giovanni Pietropoli, Emiliano Ambrosi, Francesco Spada, Edoardo Ronca e Diego Giacomazzi
Centrocampisti: Matteo Dalla Valentina, Nicola Danieli, Francesco Gasparato, Filippo Mazzi, Michele Perozzi, Nicola Milani, Thomas Scamperle e Davide Silvestri
Attaccanti: Stefano Morandini, Davide Bertoletti, Simone Bonetti, Alessio Silvestri, Davide Zanoni.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina