sabato, 30 Novembre 2024

Oggi

I Boys Buttapedra ripartono con alla guida il nuovo mister Tiziano Salvagno

Lunedì 24 agosto i Boys Buttapedra sono tornati al lavoro sul campo comunale di Buttapietra per la preparazione in vista della nuova stagione che prenderà il via domenica 13 settembre e che li vede inseriti quest’anno nel girone D di Seconda categoria. Dopo la rifondazione dello scorso anno, che aveva visto il quasi totale ringiovanimento della squadra con l’arrivo di tanti giovani senza esperienza nella categoria, la società bianco-granata era riuscita a cogliere ugualmente la salvezza. “Quest’anno – ci dice il diesse Sergio Ursicino – si è provveduto all’innesto di ulteriori giovani molto interessanti. Da segnalare il rientro dal prestito alla Scaligera del forte attaccante classe 1997 Luca Zaffani, l’arrivo dal Team S.Lucia Golosine dell’attaccante classe 1998 Pietro Grossule (l’anno scorso in forza all’Aurora Marchesino) e infine l’arrivo dal Ca degli Oppi del trequartista Bonetti Riccardo, tre elementi sicuramente di spicco per il nostro reparto offensivo. Nostro tallone d’Achille dello scorso anno, dopo il grave infortunio alla spalla patito dal nostro bomber Luca Ursicino. Problema che lo ha tenuto fuori squadra per tutto il campionato, Covid compreso”.

Rinforzi sono anche nel reparto difensivo, a cominciare dal portiere Luca Braga, bravo giovane classe 1996 (2° classificato al pallone di bronzo 2020) il quale prende il posto del toscano Luca Zullino che si è trasferito alla neonata Golosine 2016 per disputare il suo prossimo campionato con i suoi amici di gioventù. Dal Ca di David arrivano il centrale difensivo Alessandro Moro ed il centrocampista Matteo Saiaci, due giovani molto promettenti entrambi classe 2000, ad integrare il reparto difensivo da segnale anche l’arrivo del 2002 Nicholas Mazza, ex giovanili dell’Hellas Verona e Alba Borgo Roma. Il centrocampo si avvarrà anche dell’esperienza che porta in dote il classe 1994 Davide Longo che fa ritorno a casa dopo le varie esperienze con squadre della bassa veronese. “Oltre ai nuovi arrivi – aggiunge il diesse bianco-granata -, che ben si integrano con quanto di buono già messo insieme nello scorso anno, bisogna tenere in considerazione anche l’apporto di alcuni nostri giovani che a causa di infortuni vari non hanno potuto esprimere lo scorso anno il proprio reale valore. Per chi arriva, c’è purtroppo anche chi parte, è il caso di Ghirigato Leonardo, Monte Mattia e Dennis Bizzi che vanno tutti in prestito al Real Vigasio mentre Torneri Matteo è passato in forza al Borgo Primo Maggio, società dove si sono trasferiti anche i mister Lunardi e Zanella che ringrazio per il buon lavoro svolto ai Boys”.

Anche lo staff tecnico dei Boys Buttapedra è stato rinforzato con personaggi di esperienza, da segnalare l’arrivo del nuovo preparatore dei portieri, l’esperto Mignolli Marco, che si avvarrà della collaborazione di Serafini Luca. Nuovo anche il fisioterapista che terrà sotto controllo tutta la banda bianco-granata, è Gobbi Fabio, anche lui con dei trascorsi calcistici. Il dirigente Davide Pighi sarà ancora l’accompagnatore ufficiale della prima squadra che quest’anno avrà alla guida un mister di grande esperienza, Tiziano “Titti” Salvagno, personaggio che non ha bisogno di presentazioni nel calcio dilettantistico veronese. La scelta voluta dalla società è stata prontamente accettata dal nuovo mister con entusiasmo e con la grinta che da sempre lo contraddistingue. Salvagno è in grado di trasmettere il suo sapere e la sua esperienza ai tanti giovani della rosa i quali si ritrovano a disposizione un’occasione davvero unica per arricchirsi.

Questa la rosa dell’ASD Boys Buttapedra 2006:
Portieri: Bertasini Riccardo 2000; Braga Luca 96
Difensori: Bressan Lorenzo 93, Giommarelli Giulio 93, Longo Michele 97, Lupui Roberto 99, Mazza Michael 97, Mazza Nicholas 2002, Moro Alessandro 2000, Oliosi Michele 98, Perina Marco 99,
Centrocampisti: Bezzan Simone 97, Carta Gianmarco 97, Do Enrico 96, Gavioli Mirko 96, Longo Davide 94, Paese Mattia 97, Saiaci Matteo 2000, Tedeschi Damiano 95
Attaccanti: Arzenton Federico 98, Bonetti Riccardo 95, Gallo Gabriele 96, Grossule Pietro 98, Zaffani Alessandro 96, Zaffani Luca 97, Zgurati Marinel 95.

I Boys Buttapedra sono anche e soprattutto calcio giovanile. Quest’anno, dopo anni di assenza, tornano in campo anche gli Allievi, anche loro in preparazione dal 24 agosto, che saranno guidati dai mister Eustachio Sabino e Stefano Vicentini. Ci sarà anche un formazione di Giovanissimi, con alla guida il bravo tecnico Vicentini Simone, che inizieranno il 31 agosto. La squadra di Esordienti a 9 sarà diretta da Biagio Anglani e Massimiliano Tommasini, i Pulcini a 7 dal Mister e diesse Sergio Ursicino ed entrambe le formazioni partiranno l’8 settembre mentre le due formazioni di primi calci 2012, 2013 e 2014, che prenderanno il via il 15 settembre, saranno seguite da istruttori preparati e competenti quali Stefano Moro, Ventura Tortora, Giuseppe Succurro, Alice Tollini e Greta Cacciatori. C’è comunque molto ottimismo per quest’anno, sia per i grandi che per i piccini da parte della società bianco-granata del presidente Giovanni Arduin, del d.s. Sergio Ursicino e del dirigente Maurizio Raffagnini. Per quanto riguarda il calcio giocato, nonostante il Covid-19 che ci ha obbligati a cambiare la nostra vita di tutti i giorni e quella sul campo, i ragazzi e i bimbi non vedono l’ora di tornare a divertirsi all’aria aperta dopo tanta astinenza.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina