mercoledì, 5 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

L’ASD Union sogna di essere the Best della 3^ categoria

Si sta apprestando ad affrontare la sua seconda avventura in Terza categoria ed è l’espressione di ben quattro realtà calcistiche, l’una vicina all’altra. Best è l’acronimo che sta per le iniziali di Bonferraro, Erbé, Sorgà e Trevenzuolo, e nei quadri dirigenziali ritroviamo una figura, il geometra Nicola Zuccotto, già operativo ai tempi della vecchia Polisportiva Erbé. Una “rosa” composta da 25 elementi, tutti molto giovani, i quali perfezioneranno la preparazione e sosterranno gli allenamenti settimanali a Sorgà, mentre le gare ufficiali si disputeranno sullo splendido impianto di Erbé. Chi ha plasmato il gruppo della stagione entrante è il navigato diesse (ex Scaligera, Erbé, Concamarise, Scaligera, Atletico San Vito di Cerea ed ex Real Vigasio), “baffo” Claudio Patuzzi, classe 1953. “Mister è Nico Ferrari, suo stretto collaboratore è il fratello Massimo, entrambi di Maccacari. Con questo collettivo si vuole dare continuità al buon lavoro svolto l’anno scorso fino a quando l’ha concesso il Covid-19, cercando di migliorare la posizione di medio-alta classifica, senza essere ossessionati dall’obbligo di conquistare la categoria a tutti i costi”.

Alcuni elementi provengono dalla Scaligera ed altri hanno giocato in categorie superiori alla Prima: “E’ il caso di Walter Garofoli, classe ’93, ex Scaligera, alla pari dei fratelli Zuccotto, Lorenzo e Pietro, quest’ultimo nato nel 1994. Poi, Enrico Zanetti, è un ex Scaligera e Povegliano. Quindi, tanti giovani di prospettiva – provenienti sia da Isola della Scala che da Povegliano – , smaniosi di fare bella figura e di divertirsi”. Un girone di Terza categoria, quello della Bassa veronese, che si presenta sulla carta abbastanza competitivo e ricco di insidie: “Magari” ipotizza Patuzzi “anziché due gironi, ne formeranno uno solo, ma il livello – visto le numerose ripescate in Seconda categoria – si preannuncia molto elevato”. Presidente è per la stagione che ci auguriamo vada ad iniziare è Claudio Bellòn, il quale subentra a Fabrizio Bonato, a sua volta in carica dopo che il primo presidente dell’ASD Union Best – società allora solo riservata al settore giovanile – era il dottore e commercialista Edmondo Guerra, ora nella nutrita schiera dei Consiglieri del sodalizio giallo-verde-blu-amaranto.

STAFF TECNICO DELL’ASD UNION BEST 2020-21:
Allenatore Ferrari Nico
Vice AllenatorI Ferrari Massimo ed Alessandro Rossato
Preparatore dei Portieri Righetti Renato
Direttore Sportivo Claudio Patuzzi
STAFF DIRIGENZIALE DELL’ASD UNION BEST 2020-21:
Presidente Bellon Claudio
Vice presidente Mantovani Massimo
Amministratore delegato Guerra Edmondo
Segreteria Quattrina Mario e Berardi Paolo
Consiglieri: Zuccotto Nicola, Bissa Adriano, Sgarbossa Tarcisio, Cantarella Stefano, Segala Jordan, Molè Silvano.

“ROSA” DELL’ASD UNION BEST 2020-21:
PORTIERI: Righetti Davide (97).
DIFENSORI: Akash Deep (95), Ceoloni Riccardo (97), Costantin George Claudio (2000), Melotti Davide (2000), Nizzardo Samuele (97), Arianna Edoardo (98), Leardini Pietro (2000).
CENTROCAMPISTI: Mantovani Nicola (97), Sgarbossa Marco (2000), Zuccotto Francesco (97), Baggio Nicolò (2000), Pigozzo William (2000), Bigon Marco (97), Garofoli Walter (92), Pranzan Giacomo (97), Zuccotto Lorenzo (99), Zanetti Enrico (99, dalla Scaligera), Gjoka Romario (98), Zuccotto Pietro (94, dalla Scaligera).
ATTACCANTI: Zamboni Andrea (96), Circiu Gheorghe (2000), Nhari Yuri (2000), Facci Giacomo (99, dalla Scaligera).

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina