“Quest’anno abbiamo rafforzato l’organico della nostra prima squadra che è pronta a fare fuoco e fiamme nel prossimo campionato di Terza categoria. Abbiamo giocatori di provata esperienza in ogni reparto quindi non ci nascondiamo e cercheremo di lottare nel nuovo campionato per le prime posizioni della classifica. Abbiamo costruito una squadra ben organizzata e competitiva che sarà ancora agli ordini del riconfermato mister Nicola Sabaini”. Queste le parole di Paolo Bertoldi, dirigente responsabile dell’A.C. Bardolino, il quale aggiunge: “Sono inoltre arrivati, a completare lo staff tecnico, il nuovo preparatore atletico Andrea Azzolini ed il preparatore dei portieri Matteo Loro, i quali vanno ad aggiungersi al bravo mister Nicola Sabaini ed al suo fidato vice Luca Rossi. Quello che voglio dire con fermezza è che siamo prima di tutto un gruppo di amici che ha tanta passione per il gioco del calcio, data anche la nostra militanza da giocatori nella vecchia società Juventina Bardolino. Nel nuovo campionato la nostra prima squadra cercherà di praticare un calcio intenso e propositivo. Non mancheranno certo le difficoltà, ma noi siamo preparati a tutto. Sappiamo che le nostre rivali sul campo non ci regaleranno nulla, ma abbiamo tanta fame di vittorie”.
Fra i gialloblu lacustri milita il forte attaccante Elia Pachera, ragazzo classe 1996 ex Calmasino che vive a Bardolino, l’anno scorso in gol 12 volte in 18 gare: “Amo questa bella società e apprezzo il suo intento di provare a vincere il prossimo campionato di Terza categoria. Credo che, con gli ultimi innesti, la rosa della prima squadra è ben attrezzata per fare male a qualsiasi squadra avversaria. Non vediamo l’ora di ripartire con gli allenamenti. Sono contento che sia rimasto mister Sabaini, è un allenatore bravo che sa far crescere noi ragazzi, ottenendo buone prestazioni in campo e divertimento negli allenamenti. Sono orgoglioso di continuare ad indossare la divisa del Bardolino anche in questi tempi brutti dovuti alla pandemia da Corona Virus. Speriamo di ripartire regolarmente e in sicurezza e di buttarci alle spalle in fretta i mesi bui del lockdown”.
Intanto in parallelo continua l’attività degli Amatori calcio Bardolino, sulla breccia nel campionato CSI da ben 32 anni. Dagli spalti del campo della squadra lacustre non manca mai l’incitamento della “mitica” e prima tifosa Elena Bazerla, sempre pronta a tifare la squadra e a sostenere i gialloblu. Molto attiva la pagina facebook della società lacustre, continuamente aggiornata ed il sito internet. Ma veniamo ai nuovi arrivati in casa gialloblu, tutti elementi che con la loro qualità possono far alzare l’asticella al Bardolino. Come il portiere arriva Alessandro Faggian, in avanti arriva la punta Riccardo Cappagli detto “il mago”, classe 1994 arrivato dal Rivoli dove è stato capace di segnare ben 60 reti nelle ultime due stagioni e mezza, il difensore Zakaria Horra (classe ’93 ex Rivoli) ed il centrocampista Yassine Bekrine classe 1991 (entrambi ex Rivoli 1964).
Questa la rosa completa dell’A.C. Bardolino 2020-21:
Portieri: Alessandro Faggian, Luis Alvez e Yari Campagnari;
Difensori: Matteo Allegri, Manuel Astro, Mariano Boni, Thomas Dall’Ora, Giacomo Lonardoni, Marco Ferrari, Zakaria Horra, Eugenio Pasqualini, Leonardo Viviani, Marco Mattinzioli;
Centrocampisti: Zaky Akantor, Yassine Bekrine, Valentino Bagarella, Roberto Chichi, Matteo Floriani, Alessandro e Luca Minafra, Davide Joppi, Andrea Pietropoli, Paolo Rizzi;
Attaccanti: Gabriele Savoia, Elia Pachera, Matteo Frezza, Marco Bertoldi, Riccardo Cappagli e Vlad Cautisanu.
Staff Tecnico dell’A.C. Bardolino 2020-21:
Allenatore Nicola Sabaini
Vice Luca Rossi
Allenatore dei portieri Matteo Loro
preparatore atletico Andrea Azzolini.
Staff Dirigenziale dell’A.C. Bardolino 2020-21:
Presidente Enrico Bianchini
Presidente Onorario Vito Pasqualini
Vice Presidente Fabio Aliprandi
Segretario Alberto Piva
Direttore Sportivo Emilio Vigliano.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it
(Nella foto grande i nuovi acquisti Riccardo Cappagli, Zakaria Horra e Yassine Bekrine)