martedì, 4 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Presentato l’ASD Lazise 2020-2021 del nuovo mister Andrea Urbenti

Dopo il buon 6° posto raggiunto nella stagione appena conclusa, il Lazise riparte quest’anno fra le favorite del girone A di Seconda categoria che non vedrà più le corazzate Pastrengo e Peschiera promosse con merito in Prima categoria, e il Cavaion che non si è iscritto. Quindi i lacisiensi sono messi di diritto fra le favorite per il titolo o perlomeno per una poltrona ai play-off del prossimo campionato di Seconda categoria targato 2020-21. Intanto si è tenuta la presentazione della prima squadra rossoblu presso i suoi splendidi impianti sportivi che sono invidiati da molti club e che sono stati ottimamente ristrutturati dall’amministrazione comunale di Lazise. I dirigenti, i giocatori e lo staff tecnico della prima squadra, si sono ritrovati presso il bar del centro sportivo carichi di fiducia e con tanta voglia di ricominciare nonostante questi difficili tempi segnati dal Corona-Virus. “Anche se la pandemia da Covid-19 ci continua a preoccupare – dice il presidente dell’ASD Lazise Alfredo Brunazzo -, noi andiamo avanti cercando di rispettare le disposizioni negli allenamenti e nello spogliatoio, con la misura della temperatura corporea, adottando le norme di distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Stiamo vivendo un brutto momento di grande incertezza, ma dobbiamo reagire e cercare di uscire in fretta e senza paura da questa scomoda situazione. Dobbiamo guardare avanti con fiducia e rimboccarci le maniche per superare questo momento difficile”.

Salutato mister Gabriele Gelmetti, che è passato alla guida della Polisportiva Caselle in Prima categoria, la squadra lacustre si affida quest’anno al nuovo tecnico Andrea Urbenti, alla sua prima esperienza in categoria ma che vanta grande esperienza con formazioni giovanili. Ha recentemente allenato squadre del settore giovanile del CastelnuovoSandrà ed è un allenatore di provata esperienza per la crescita dei giovani. Urbenti ha accettato con orgoglio ed entusiasmo il progetto legato ai giovani che gli ha proposto il Lazise, come lui stesso afferma: “Mi è subito piaciuta la voglia di puntare verso nuovi obiettivi che ha questa società. Oltre che alla ricerca del risultato si punta molto sulla completa valorizzazione dei giovani del territorio. Io amo lavorare con i giovani che in passato mi hanno sempre dato una forte scarica di adrenalina. Ci presentiamo al via nel prossimo campionato di Seconda categoria con il giusto mix di giocatori di esperienza e giovani di spicco. Non ci poniamo obiettivi particolari ma abbiamo tanta voglia di fare bene e mettere sul campo tutte le nostre qualità”.

Nelle ultime stagioni il Lazise ha sempre ben figurato mettendo in campo giovani interessanti che vivono nei d’intorni di Lazise e nella zona del lago sempre nel massimo rispetto di un sano bilancio economico. Anche quest’anno il Lazise vuole proseguire il cammino con fiducia stando al passo con i tempi, come spiega il presidente Brunazzo: “Viene a giocare qui da noi solo chi ha sposato con convinzione il nostro progetto calcistico e vuole dimostrare sul campo tutto il suo valore. Disponiamo di giocatori bravi ed umili che possono regalarci nuove soddisfazioni. Colgo l’occasione che mi date per ringraziare pubblicamente tutti coloro che prestano il loro servizio completamente gratuito all’interno della nostra società. Persone di grande caratura umana e che sono innamorate del puro calcio dilettantistico, fatto di un gruppo coeso e senza prime “donne”. Vogliamo far crescere e divertire i nostri giovani cercando di conquistare delle belle e meritate vittorie sul campo. Questi sono i valori della nostra squadra”.

Daranno una mano a mister Andrea Urbenti, il secondo allenatore Luca Dorizza (che ricopre anche il ruolo di direttore sportivo dei rossoblu), l’altro tecnico Fabio Venturi, l’allenatore dei portieri Vittorio Perinelli (detto el “Tolo”) ed il massaggiatore Fabio Sembenini. Un plauso ai dirigenti Bruno Contolini, Gianfranco Carletti, Gabriele Bonafini e Adalberto Vesentini nonché alla vice presidentessa Lidia Perinelli. Quest’anno l’ASD Lazise compie 95 anni di vita! Davvero un bel traguardo in questi tempi dove fare calcio non è proprio facile, specialmente con il possibile ritorno del pericolo Corona-virus. Ma veniamo alla nuova rosa 2020-2021 dell’ASD Lazise:
Portieri: Alessandro Formigari, Sebastiano Brunello (Juniores) e Sebastiano Bertamè (dal Garda)
Difensori: Alessio Dalle Vedove, Davide Zanandreis, Leonardo Perinelli (Juniores), Francesco Perantoni, Davide Simonetti (dal Peschiera), Zeno Zanetti, Giovanni Peretti (Juniores)
Centrocampisti: Giulio Azzolini (Juniores), Giovanni Gualdi (Juniores), Alberto Gaspari (dalla Gabetti Valeggio), Alessio Bonamini, Elia Carletti (dall’Ausonia Sona United), Leonardo Berrighi (dal Castelnuovo), Stefano Azzolini, Dennis Borojevic
Attaccanti: Valentino Urbenti, Elia Marassi, Tommaso Ronzetti, Tommaso Leoni, Mersat Kajsus.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina