Si è presentato, nella cornice del proprio campo di casa, il “Leo Todeschini”, l’A.C. Zevio 1925 del presidente Giorgio Scandola. Nell’ambiente bianconero c’è la voglia di alzare l’asticella con buone prestazioni e il giusto spirito di gruppo. Un gruppo molto affiatato che è stato rafforzato con cinque giovani promettenti promossi dalle giovanili in prima squadra e con sette nuovi innesti di buona qualità. Un rafforzamento che è stato fatto con l’intento di voler lasciare la propria impronta nel prossimo campionato di Prima categoria. Quest’anno la storica società bianconera compie 95 anni di vita, davvero un bel traguardo per una delle compagini più vecchie dei nostri amati dilettanti. La società bianconera si è sempre fatta onore negli anni, praticando un buon calcio arioso ed intenso, portando alla ribalta giovani interessanti e di prospettiva. Presenti alla serata il sindaco di Zevio Diego Ruzza, i delegati della Figc di Verona, il presidente Claudio Prando, la segretaria Ilaria Bazzerla e il fidato segretario Nicolò Martini, mentre a rappresentare l’Hellas Verona, società con la quale lo Zevio collabora con soddisfazione, c’era Daniele Cristofari.
Dalla Juniores bianconera sono stati promossi in prima squadra i giovani Zenzolo, Scandola, Pernigo, Bosco e Bagolin, mentre vestiranno per la prima volta la maglia a tinte rigorosamente bianco e nere i nuovi acquisti Renè Graciano Pedrelli, portiere classe 1988, e il difensore classe 1990 Pietro Tarulli, entrambi giunti dall’Illasi. Poi il centrocampista classe 1999 Matteo Broggio che proviene dalla Scaligera Lavagno, l’attaccante Nikola Filipovic, attaccante classe ’90 ex Oppeano giunto dal Casteldazzano dove ha segnato 12 reti in 22 gare, il difensore Riccardo Costa, classe 1992 giunto dal San Giovanni Ilarione ed infine la ciliegina sulla torta per il club bianco-nero e l’acquisto del forte centrocampista ghanese Terence Badu, ex Oppeano, Team Santa Lucia Golosine, San Martino Speme che l’anno scorso era in forza all’Albaronco in Promozione. Per il resto è stata confermata l’ossatura della passata stagione. Mister Antonio Sorgente sarà ancora alla guida della prima squadra bianconera. Gli darà una mano nello staff tecnico il fidato vice allenatore Marco Mantovani, massaggiatore Renzo Pasetto, fisioterapista Martino Zanella, il responsabile dei portieri Marco Manente, il massaggiatore Renzo Pasetto e il preparatore dei portieri Denis Danieli.
Capitano è ancora Daniele Scolari, difensore tutto di un pezzo che quest’anno compie 37 anni e che ci dice: “Sono molto felice di essere stato riconfermato allo Zevio. Questa è la mia seconda classe dove mi trovo benissimo. La squadra, con i nuovi arrivi, è davvero competitiva e frizzante e quindi penso che possiamo dire la nostra nel prossimo campionato di Prima categoria. Vogliamo e possiamo migliorare il buon piazzamento del torneo appena concluso. Sono arrivati diversi nuovi, un mix di giocatori esperti di buone qualità e altri giovani che vogliono emergere, con questo organico possiamo andare molto lontano. Non vediamo l’ora di cominciare il nuovo campionato e siamo carichi come una molla. Speriamo di iniziare a settembre, me lo auguro di cuore. Il nostro sogno è quello di salire, nel corso dei prossimi anni, in Promozione. La società sta lavorando bene ed è molto concreta nel far crescere il nostro settore giovanile che da nuova linfa ogni anno alla nostra prima squadra. Sono molto fiducioso”.
Gli fa eco mister Antonio Sorgente che dice: “Non voglio fare inutili proclami, sarà solo il campo a dire se lavoreremo bene e a decretare i suoi verdetti. L’organico che mi ha messo a disposizione la società è buono, starà ora a me farlo rendere come dovrebbe. Sono felicissimo di essere stato riconfermato e voglio lavorare con impegno e concretezza per cercare di fare un campionato che sia ricco di soddisfazioni per me, per la società ed i miei giocatori. Dispongo di un gruppo di calciatori di buona personalità, starà ora ai nuovi arrivati dare il loro importante apporto per alzarne il livello. Ci aspetta un campionato di Prima categoria dove dobbiamo dimostrare, giornata dopo giornata, tutto il nostro valore. I nuovi acquisti sono stati presi su mia indicazione e di questo sono molto soddisfatto perchè la società mi ha accontentato”. Infine, la redazione di pianeta-calcio vuole fare le congratulazioni per l’arrivo del piccolo Tommaso, figlio del centrocampista classe 1985 Federico “Chicco” Bressan e della signora Beatrice. Un nuovo piccolo tifoso dello Zevio.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it