sabato, 8 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Altre trattative del calcio mercato dilettanti

A.C. ZEVIO 1925: il club bianco-nero guidato dal più alto scranno da Giorgio Scandola mette a segno l’acquisto del forte centrocampista ghanese Terence Badu, ex Oppeano, Team Santa Lucia Golosine, San Martino Speme e l’anno scorso in forza all’U.S. Albaronco. Una pedina davvero importante per lo scacchiere bianconero a disposizione del riconfermato mister Antonio Sorgente.
PASTRENGO 2006: i giallo-verdi del presidente Umberto Segattini e del “misterissimo” Paolo Brentegani si assicurano il terzino mancino di Nogarole Rocca Matteo Signoretti, classe 1978, giocatore dalla grande esperienza  che ha vestito le maglie di Vigasio, Mozzecane, Povegliano e Pegognaga, solo per citare alcune società in cui nella sua lunga carriera ha militato. Con lui – che vive a Mozzecane – dovrebbe “scortarlo” nel lungo tragitto al campo sportivo il cugino e centrocampista Giordano Begnoni, anche lui ex Mozzecane e Povegliano ed ex di altri ottimi sodalizi dilettantistici veronesi.
U.S. ALBARONCO: in vista della presentazione ufficiale – che si terrà all'”Erasmo Zamperlini” di Ronco all’Adige – , i bianco-verde-granata del nuovo diesse, il sanmartinese Pippo Baltieri, ingaggiano la punta Hicham Arma, ex Alba Borgo Roma e Team S.Lucia prelevato dal CastelnuovoSandrà. Classe 1996, attaccante, il giocatore duetterà con il 2000 Alberto Sacconi (ex Caldiero, riconfermato albaronchesano) e con il “cavallo di ritorno” Nicolò Centomo, classe 1994, uomo che ha seguito da San Giovanni Lupatoto il nuovo mister, il belfiorese e bancario Marco Burato, classe 1963, che avrà nel suo staff della prima squadra anche Andrè Jacopo Beltrame, giocatore ex Belfiorese e Tregnago.  
LESSINIA 2018: stasera alla Locanda “Al Confin Osteria Le Piere”, a Nord di Pigozzo, si presenterà il “club della stella alpina” presieduto da Matteo Guglielmini neo-ammesso (qualche settimana fa) al Torneo di Seconda categoria. Sarà l’occasione per il nuovo diesse Gino Crema per annunciare la “rosa” 2020-21 di una società, la quale milita a San Michele, e che non vuole più recitare il ruolo di squadra-lift, ascensore dalla Terza alla Seconda e viceversa.
ALBERTO CATTIVERA: è libero, anche perché titolare del proprio cartellino, il favoloso trequartista nato il 10 novembre 1997, ex Sona, ex capitano della Rappresentativa Regionale Veneta di diverse annate, ma soprattutto ex Virtus Vecomp di serie D (dove è stato uno degli “alfieri” dell’ultima promozione in Serie C della squadra di Gigi Fresco). Studente all’Università presso la Facoltà di Economia a Verona, Alberto, residente in borgo Trento, è già corteggiato da importanti club di serie D, di Eccellenza e della Promozione, e non solo del panorama Veronese. Il “Dybala dei poveri” assicura geometrie, assist calibrati ai compagni e reti.
BEVILACQUA CALCIO: il presidente dei neo-promossi in Prima categoria del Bevilacqua, il manager Marco Calonego, ha calendarizzato a giovedì 23 luglio presso gli impianti sportivi la bicchierata di presentazione della “Cremonese della Bassa” nuovamente e meritatamente affidata al trainer polesano Antonio Marini. Ancora da definire la conferma della punta legnaghese Umberto Ambrosi, classe 1993, fresco dell’alloro in Scienze dela Tecnologia delle Comunicazioni conseguito lo scorso 1° luglio presso l’Ateneo di Ferrara, con votazione 99/110. In attacco è arrivato “Ibra” Alessandro Guerra (dal Casaleone), accompagnato dal giovane portiere del 2000 Hamed El Mansouri di San Pietro di Morubio, neo-diplomato alla Maturità.
TEAM SANTA LUCIA GOLOSINE: il presidente, l'”Elettrico” Giuseppe Bettini, fissa la presentazione degli “aquilotti” bianco-blu rionali a martedì 4 agosto presso i “Calici di San Martino”, paese in cui l'”oxfordiano” ed “evergreen” Luca Angelico (classe 1980) tiene lo studio di dottore commercialista. Mister riconfermato, il sanmartinese Andrea Scardoni. Il diesse Ivano Belligoli mette tra i sicuri riconfermati, oltre all’esperto Luca Angelico, il capitano Riccardo Olivieri, Bellamoli, Arduini e probabilmente anche Rizzardi. Sicuri arrivati l’attaccante Luca Avesani dall’Albaronco e il promettente portiere classe 2000 Davide De Guidi dal Mozzecane. Dalla Juniores Elite promossi alcuni giovani promettenti fra i quali il difensore Luca Girlanda (2002) e l’esterno offensivo Francesco Ambrosio classe 2003.
A.C.D. OPPEANO: i “bianco-rossi del Piganzo”, affidati ora a mister Emanuele Pennacchioni da Tombazosana di Ronco all’Adige, grazie al diesse Roberto Vesentini hanno concluso il trasferimento di Giulio Gambato, un interesante 2000, scuola Hellas Verona e l’anno scorso in forz all’U.S. Belfiorese. E’ un buon difensore, capace di fare anche l’esterno sia a destra che a sinistra della fascia.
GSP VIGO 1944: Il presidente Raimondo De Angeli ha stabilito la serata di presentazione dei bianco-granata del nuovo diesse Riccardo Antonioli da Minerbe. si terrà mercoledì 29 luglio presso il “Bar Gabbia” a Legnago, in via Duomo.
ANDREA BRESAOLA: il forte giocatore scuola Team S.Lucia gradirebbe avvicinarsi a casa e tornare a giocare nel veronese dopo aver giocato per 4 anni in Promozione nel vicentino. Il giocatore classe 1997, che ricopre il ruolo di centrocampista o mezzala, in passato ha giocato 2 anni al Team S.Lucia in Eccellenza ed in seguito a vestito per 4 anni la maglia della Seraticense che l’anno scorso è diventata l’Unione La Rocca Altavilla, allenata sempre da mister Luca Cortellazzi e sempre nel campionato di Promozione. “Vorrei cercare di non scendere di categoria e quindi cerco una squadra di Promozione e possibilmente della mia provincia”.
ALESSANDRO OLIVIERI: ha appena compiuto 21 anni ed ha anche conseguito la Maturità di Scuola Superiore, il forte stantuffo isolarizzano, classe 1999. ACD Oppeano, Bovolone 1918, ecco solo due delle ultime casacche di un giocatore dal fiato straordinario e che ha saputo con grande forza di carattere e passione per il calcio a sopperire ad un paio di infortuni. Il suo difetto? E’ un tifoso romanista incallito, ma questo è un peccato veniale! Ha rifiutato il Casteldazzano, Prima categoria, perchè vuole puntare a qualcosina più in alto.
A.C. TREGNAGO: Il Segretario giallo-blu Bruno Dal Forno parla di lavori ancora in pieno svolgimento nella società del presidente Gabriele Rizzin. Si profila una “rosa” infarcita da molti giovani e da zero “palancai”, con mister Matteo Bonomi riconfermato (dopo che era subentrato lo scorso anno al posto di Adriano Laperni).
MATTIA BALTIERI: sempre parlando di Tregnago, il giocatore classe 1991, quest’anno in forza alla Nuova Cometa e prima ancora allo Zevio, ci comunica di essere molto vicino al passaggio alla squadra gialloblu di mister Bonomi: “Matteo è un mister che mi aveva già allenato in passato quando giocavo nel Lessinia. Colgo l’occasione che mi date – dice Mattia – per ringraziare la mia vecchia società che purtroppo, per motivi di lontananza, a malincuore devo lasciare. Ripeto, a malincuore, perché la Nuova Cometa è una società di veri uomini dove prima di tutto viene l’aspetto umano e poi quello calcistico. Fanno un calcio sano e pulito a partire dal presidente Davide Falavigna al mister Ivan Benin che è veramente una splendida persona prima che essere un ottimo mister. Secondo me lui meriterebbe altre categorie per il modo in cui insegna il calcio. Voglio augurargli un grosso in bocca al lupo e sarò il suo primo tifoso”.
ACADEMY CALCIO FEMMINILE VIRTUS VECOMP: a settembre partirà il progetto ideato da Valerio Giordani, ex dirigente audacino e nella galassia “calcio femminile” da qualche stagione con la Fortitudo Mozzecane. Conoscendo la sua capacità gestionale e la sua grande professionalità, pensiamo che il progetto di Giordani avrà vita lunga di sicuro!
LUIGI PRIVITERA: l’ex attaccante del Lavagno Mezzane trova l’accordo con il Real San Massimo del presidente Luciano Morando. Privitera, attaccante classe 1990, ha vestito recentemente anche le maglie del Borgoprimomaggio e dell’Alpo club 98.
ADADE KERRON: il “Lukaku ghanese”, classe 1999, in forza al Calmasino, ex Juniores Regionali dell’Ambrosiana, ma di proprietà del Pescantina, ha ricevuto offerte da club di Prima e Seconda categoria, ma lui, abitante a Sant’Ambrogio, accetterebbe di fare strada pur di militare in una società di Promozione o di Eccellenza. E’ in possesso di un gran bel tiro, sa difendere, per via dell’imponente struttura, la palla come pochi, ha un lavoro nella “capitale dei marmi”. Da un paio di settimane è rincorso da un club del Rwanda, ma, per motivi familiari e di lavoro, non intende lasciare quell’Italia che gli sta dando sicurezza.
CALMASINO 2003: Il diesse Mauro Truschelli conferma che è saltato l’accordo con il forte attaccante Mohammed Rkaiba che dovrebbe firmare per l’U.S. Caprino. “Si confermo – dice il diesse biancoverde -, purtroppo il giocatore ex Montebaldina non ha tenuto fede agli accordi. Noi ci affidiamo ora alle reti dell’attaccante classe 1990 Daniel Zamboni, ex Pedemonte quest’anno in forza al Burecorrubbio, il va ad affiancare i compagni di reparto Andrea Pignato (ex Pastrengo), Juan Pablo Ometto (ex Consolini), e i riconfermati Matteo Donini e Simone Benati”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina