domenica, 9 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Presentato il ValdalponeRoncà 2020-21. Riconfermato lo staff tecnico e quasi tutta la rosa

La società sportiva ValdalponeRoncà, in una meravigliosa serata che si è tenuta presso gli impianti sportivi di Montecchia di Crosara alla presenza di molte autorità locali e tifosi, ha presentato la squadra 2020-21 che disputerà il campionato di Prima categoria. Presentazione che è coincisa con una bellissima festa organizzata dal direttore generale Emilio Cavazza (da una vita motore trainante di questa società) per il suo 60° compleanno. Nel segno della continuità il progetto calcistico giallo-amaranto che vede per il terzo anno consecutivo la riconferma dello staff tecnico che è formato dal mister Giuseppe Allocca, giovane bancario in quel di San Bonifacio e allenatore molto preparato e competente nel guidare le fila insieme al bravo preparatore atletico, il Prof Maurizio Lissandrini (ex mister vincente alla guida di Sarego, Valdalpone e Cologna Veneta), dal preparatore dei portieri Roberto Puller (papà di Riccardo, portiere del Santo Stefano ex Chiampo e Sambonifacese), dal mister in seconda Matteo Bellini, fedele scudiero del mister Allocca, e dal massaggiatore Gianmarco Ramanzin.

Il quintetto (tutto vicentino) è il segnale tangibile di un percorso intrapreso 2 anni fa che permette di dare continuità al lavoro tecnico-tattico e al gruppo nella convinzione che il percorso intrapreso sia quello giusto. Gruppo che è rimasto quasi per intero quello della stagione appena conclusa (infatti sono ben 16 i giocatori riconfermati) con l’inserimento di 3 nuovi arrivati che completeranno la rosa insieme a qualche Juniores classe 2003 che sarà promosso in prima squadra. I nuovi arrivati sono tutte vecchie conoscenze della Valdalpone in quanto hanno già vestito la maglia giallo-amaranto negli anni scorsi, per loro è quindi un gradito ritorno dopo il buon ricordo che avevano lasciato a Montecchia. In difesa sono arrivati Riccardo Ferrari (ex Provese e Montebello) e Metis Stenco (ex Sitland Rivereel e Cavalponica) entrambi giocatori esperti della categoria, dotati di grande personalità, che sono pronti a dare il loro contributo alla squadra con la loro esperienza ed affidabilità. In attacco è tornato bomber Filippo Menini (ex Lonigo e Audace) che è reduce da 2 stagioni alla corte di mister Matteo Biroli dove ha ben figurato mettendo a segno molti gol contribuendo al recente ripescaggio dei rossoneri in Promozione dopo l’ottimo secondo posto ottenuto quest’anno. A Montecchia, nei 3 anni precedenti, aveva messo a segno 60 gol dimostrando un gran talento ed uno straordinario fiuto del gol.

Il presidente Giuseppe Steccanella, il direttore generale Emilio Cavazza e il vivace dirigente accompagnatore Corrado Faedo hanno costruito una squadra molto competitiva formata con il giusto mix di giovani promettenti e giocatori più esperti, tutti fiduciosi di poter affrontare un campionato molto difficile e competitivo, dove l’aspetto fisico e mentale sarà dominante. Il Valdalpone si ripresenta ai nastri di partenza con una squadra molto competitiva, organizzata e fiduciosa di poter dar seguito al percorso intrapreso due anni fa costruendo con pazienza un gruppo che darà sicuramente delle belle soddisfazioni. Mister Allocca conclude dicendo: “Speriamo di raccogliere quest’anno i frutti di quanto seminato in questi ultimi due anni. La squadra è molto coesa, competitiva e abbastanza matura per essere protagonista fino in fondo. Siamo pronti per dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi e al nostro presidente, decisi e determinati a fare un bel campionato…noi siamo pronti!”

Questa la rosa dell’SSD VadalponeRoncà 2020-2021:
Portieri: Fracasso, Mucenj
Difensori: Cavazza R., Fabris, Signorin, Arvotti, Stenco, Ferrari, Fattori, Rossi (2000)
Centrocampisti: Greghi, Posenato (2001), Tirapelle M., Rugolotto, Marchetto, Cavazza A.
Attaccanti: Mbaye, Menini, Gecchele, Pandian (2003), Bezzan (2002)

M. L. per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina