lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

Franco Ballarini è il bomber scelto dal Montecchio del nuovo mister Andrea Stefani

E’ sempre pieno di entusiasmo, l’attaccante italo-argentino classe 1986 Franco Ballarini che da tanti anni è felice di vivere nel Veneto. Tante le squadre dove lui ha militato e sempre in continua crescita le emozioni che il calcio finora gli ha regalato. Spesso ha chiuso l’annata in doppia cifra, ricordiamo le sue formidabili stagioni al Vigasio del presidente Zaffani, quando nella stagione 2014-15 con la maglia biancazzurra segnò 22 reti in 29 partite giocate, oppure con la divisa rossonera dell’Ambrosiana del presidente Pietropoli nella stagione 2015-16, con 16 gol realizzati in 30 presenze, ed ancora nei granata del Cerea del presidente Doriano Fazion, tutte squadre che militavano in Eccellenza. Ora Ballarini è il nuovo “puntero” del Montecchio Maggiore dell’ex mister Matteo Girlanda, che proprio quest’anno ha lasciato la truppa vicentina dopo l’ottimo 2° posto in Eccellenza.

 Ballarini arriva dalla Belfiorese del direttore sportivo Mirko Cucchetto dove ha giocato negli ultimi due anni e dove il primo anno di militanza, al suo arrivo in biancoblu, ha bucato la porta ben 11 volte in 26 presenze. Ballarini va a sostituire un’altro grande bomber, Giovanni Guccione che ha deciso di lasciare il Montecchio per passare, sempre in Eccellenza, all’ambizioso Bassano. Da qui la scelta portare in biancorosso un attaccante di sicuro affidamento, di grande qualità ottima prestanza e dal guizzo improvviso. Ballarini ricalca tutte queste doti. Il direttore sportivo del Montecchio Maggiore, Nicola Masiero, dopo un giro di chiamate ha così trovato l’accordo con Franco che sarà il leader dell’attacco dei vicentini nella prossima stagione sportiva 2020-21 di Eccellenza. Nuovo anche l’allenatore, Andrea Stefani, che da preparatore atletico è stato promosso ad allenatore della prima squadra vicentina.

Ballarini ora vive a San Giovanni Lupatoto con la famiglia e prima di arrivare al Montecchio ha militato tra serie D ed Eccellenza in compagini titolate e blasonate come Sona, Castelnuovosandrà, Vigasio, Ambrosiana, Cerea, Belfiorese in Eccellenza e in serie D nei trentini del Dro dove nella stagione 2018-19 aveva realizzato la bellezza di 27 reti. In Argentina dove è nato a Cordoba ha fatto parte della scuola calcio guidata dal tecnico Carlos Bilardo che guidò la nazionale biancazzurra a vincere la seconda Coppa del Mondo nella storia dell’Argentina nel 1986 dopo la finalissima a Città del Messico vinta 3 a 2 contro la Germania.

Di felicità le prime parole di Ballarini che è orgoglioso di essere arrivato in terra vicentina al Montecchio Maggiore del presidente Romano Aleardi, squadra molto ambiziosa: “Sono molto felice di vestire finalmente la maglia del Montecchio che mi aveva già inseguito diverse volte in passato. Sono pronto a dare il mio contributo a suon di gol per la raggiungere l’obiettivo della mia nuova società, che parte con grandi potenzialità e voglia di fare molto bene. Non vede l’ora di cominciare la mia nuova avventura in biancorosso”. Chiude il d.s. Masiero che dice: “L’arrivo di Ballarini è importante perchè è un giocatore valido sia dal punto di vista tecnico che umano. Rafforzerà sicuramente il nostro reparto offensivo. Non sono esclusi nuovi arrivi di giocatori nei prossimi giorni che metteremo a disposizione di mister Stefani”. Chi ben comincia è a metà dell’opera!

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina