Vuole continuare a correre veloce il Mozzecane del presidente Riccardo Montefameglio. I rossoblu del diesse Diego Pasotto sono speranzosi di essere ripescati in Eccellenza per la stagione 2020-2021, questo perché erano una delle quattro semifinaliste della Coppa Italia 2019-2020 che poi non si è potuta assegnare per l’arrivo del Corona virus. Anche grazie a questo i rossoblu sono ben posizionati nella classifica di merito dei ripescaggi. L’Eccellenza sarebbe una vetrina importante per lui e per la sua società: “Siamo un gruppo di dirigenti piuttosto ambiziosi e che hanno le idee ben chiare – dice Montefameglio -. L’arrivo del Covid-19 ha piegato le gambe un po’ a tutti, ma noi, anche in questi tempi di crisi economica, che logicamente tocca anche noi dilettanti, abbiamo deciso di non stare a guardare e di rimboccarci le maniche. Abbiamo buone sensazioni e speriamo che nella prossima stagione saremo al via in Eccellenza. Tuttavia, se non sarà così, ci giocheremo tutte le nostre carte ancora una volta in Promozione cercando di guadagnarcela sul campo”.
Quindi due obiettivi diversi, come conferma il presidente rossoblu: “In Eccellenza il nostro obiettivo sarebbe la permanenza in categoria. Cosa che non sarà facile ma ce la metteremo tutta per riuscirci. Se invece resteremo in Promozione vogliamo lottare per i piani alti della classifica, fin dalle prime battute di campionato, per provare il grande salto. Sono molto fiducioso per entrambe le situazione appena dette”. Punto fermo del Mozzecane è la riconferma alla guida della prima squadra rossoblu di mister Andrea Matteoni. “Credo che dal suo arrivo a campionato in corso (ha sostituito Giovanni Orfei) Matteoni abbia ridato energia e benzina alla nostra prima squadra lavorando molto sul carattere dei giocatori e valorizzandoli a fondo. Matteoni ha dato ad ognuno dei propri giocatori il giusto carico di responsabilità, gli ha fatti divertire e il gruppo ha dimostrato di credere nei suoi insegnamenti. Non potevamo che ripartire ancora una volta da lui e lui è stato contentissimo di riprendere il filo del discorso con noi”.
Già molto attiva sul mercato la formazione del direttore sportivo Diego Pasotto. Pezzo pregiato delle ultime ore è l’arrivo del fantasista offensivo brasiliano Cesar Pereira che ha concluso la sua avventura al Castelbaldo Masi del presidente Ottoboni dopo aver iniziato la stagione all’Ambrosiana. Riconfermato il forte centrocampista classe 2000 Andrea Dolci, il centrocampista classe 1977 Federico Cristanini e il promettente attaccante classe 1999 Kevin Turrini. Con Pereira sono arrivati anche Tommaso Cailotto dal CastelnuovoSandrà, il centrocampista Marco Mazzi dal Pescantina e la punta di razza Dritan Gordi, ex Povegliano giunto dall’Olimpica Dossobuono.
Chiude Montefameglio: “Manca ancora poco per chiudere altre importanti trattative che stiamo facendo. Di certo vogliamo dare a mister Andrea Matteoni una rosa di giocatori ben attrezzata, sia per la Promozione che per un’eventuale ripescaggio in Eccellenza. Deve essere un gruppo di ragazzi orgogliosi di vestire la nostra casacca e i colori del Mozzecane. Siamo tutti molto carichi per la nuova stagione 2020-2021, che speriamo riparta regolarmente a settembre, e non vediamo l’ora di scendere in campo cercando di fare una stagione da protagonisti. Il Mozzecane non molla di un centimetro, parola mia e di tutti i componenti del direttivo della nostra società”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it