lunedì, 23 Dicembre 2024

Oggi

Altre pillole del calcio mercato dilettanti

SAN PERETTO: Il diggì Nicola Righetti sta allestendo una formazione di tutto rispetto che vuole essere protagonista nella prossima stagione che vedrà i rossoneri del riconfermato mister Franco Tommasi ancora ai nastri di partenza del girone A di Prima categoria. Davvero importante il poker di nuovi arrivi che andrà a rinforzare lo scacchiere rossonero, dal Valgatara arrivano Marco Lonardi, difensore classe 1988, e il centrocampista e capitano blaugrana classe 1989 Marco Aldrighetti, mentre dall’Arbizzano arrivano l’attaccante classe 1992 Riccardo Manzato e il centrocampista e capitano gialloblu classe 1989 Matteo Tomba.
ALESSIO MOIO: il classe 1996, esterno di centrocampo o mezz’ala, che quest’anno ha militato in Prima categoria nel Casaleone, l’anno prossimo desidera vivere un’avventura in un club diverso. Vanta trascorsi nelle giovanili nel Legnago Salus, nella stagione 2014-15 è passato in Eccellenza nell’A.C. Oppeano, dal 2015 al 2018 approda al Casaleone, per poi passare al Gips Salizzole, e, quindi, nuovamente tornare a giocare nel Casaleone.
FLAVIO CARNOVELLI: è ufficiale: il trainer sambonifacese sarà da secondo a mister Cunico alla guida del Treviso, in Promozione. Mister Carnovelli a guidato la Sambonifacese in serie C ed aveva recentemente allenato l’Oppeano e prim’ancora l’Aurora Cavalponica del presidente Stefano Bressan.
MANUEL CUCCU: il coach di Roveredo di Guà è il nuovo “condukator” del Bonavigo del presidente Rino Gambin. Subentra a Davide Peroni. Negli ultimi anni Cuccu aveva guidato l’Albaredo calcio sfiorando lo scorso anno la promozione in Prima categoria giungendo secondo alle spalle della Scaligera.
VINCENZO COGLIANDRO: l’ex trainer del Vigasio di serie D ha ricevuto la riconferma sulla panca dei bresciani del Ciliverghe-Mazzano e attende la riammissione a tavolino del club, in cui gioca anche Maycol Andriani, classe 1987, veronesissimo ex Sambonifacese e Legnago Salus.
U.S. ALBARONCO: intensa la campagna-acquisti dei bianco-verde-granata di Ronco: il diesse, il sanmartinese Pippo Baltieri, ha riconfermato la punta di Pressana Alberto Sacconi, classe 2000, ed ha preso dal san Giovanni Lupatoto il trequartista molto tecnico Lorenzo Testini da Beccacivetta di Castel d’Azzano. In arrivo anche altri uomini di fiducia, ex lupatotini anche loro, come pure il nuovo mister Marco Burato, vedi il difensore 1997 Alberto Castagna, la punta 1994 Nicolò Centomo e il portiere 1992 Riccardo Bertacco. In predicato di firmare per gli albaronchesani anche De Rossi.
A.C.D. OPPEANO: al club biancorosso piace molto Mattia Barnaba, centrocampista classe 1991 della Belfiorese ex Cerea ed Alba Borgo Roma.
ISOLA 1966: oltre ad Andrea Isolani, classe 1994, ex Nogara e prima ancora al Casaleone, il colpaccio per i biancazzurri potrebbe essere l’arrivo di Mattia Facci dal San Giovanni Lupatoto.
VILLAFRANCA: Nicolò Pangrazio sembra in predicato di passare dall’Ambrosiana al Villafranca, neo-retrocesso in Eccellenza, che avrà quest’anno un nuovo presidente.
LUCA LOVATO: l’interessante centrocampista del 2002 lascia San Giovanni Ilarione per accasarsi al Valtramigna Cazzano del presidentissimo Lucio “IV” Castagna.
NICOLA AVESANI: il fortissimo trequartista “Pinturicchio” Avesani, classe 1987, ex Albaronco, è molto corteggiato dall’Aurora Cavalponica, dall’Audace calcio e dal neo-retrocesso in Promozione Team Santa Lucia Golosine, dove ha già militato in passato nel campionato di Eccellenza. Sta diventando davvero uno dei pezzi più pregiati del mercato per la stagione 2020-21 per la sua grande esperienza, per il suo carisma, e per la facilità di andare e di mandare in rete i propri compagni di scuderia.
CALCIO CALMASINO: l’arrivo di una delle punte più prolifiche del nostro calcio, Mohammed Rkaiba (dalla Montebladina Consolini), che è il gran colpaccio messo a segno dal diesse bianco-verde Mauro Truschelli, forse vedrà sacrificato lo spazio all'”Antilope” ghanese Kerron Adade, classe 1999, ex Ambrosiana, e punta alla Balotelli per via del potente fisico, allenato ad eseguire quotidianamente il lavoro del gommista a Bussolengo.

Nella carrellata finale alcune indiscrezioni di mercato, che logicamente rimangono tali, finché non si ufficializzeranno tutti gli accordi a luglio. Si vocifera di un possibile arrivo di mister Manuel Spinale al Vigasio. Il San Martino Speme potrebbe non si iscrivere la squadra al prossimo campionato di Eccellenza dopo le difficoltà gestionali incontrate quest’anno. Il Team S.Lucia Golosine potrebbe perdere altri due suoi pezzi pregiati, il centrocampista classe 1996 Thomas Agazzani e il difensore goleador Riccardo Olivieri che interessano al Sona neo promosso in serie D. Il Villafranca riparte da Foroni e Bortignon. Prende Sabaini e punta su Fornari, che rientra da Sona, e Schultz, di ritorno dalla Virtus. Il nuovo mister blaugrana potrebbe essere Dario Biasi (Ambrosiana), che in questo caso appenderebbe le scarpe al chiodo per intraprendere la nuova carriera da allenatore forte della sua grande esperienza calcistica. L’Albaronco sembra vicino a comporre un’attacco da sogno con la conferma di Emilio Brunazzi e il possibile arrivo di Michele Vesentini dalla Belfiorese. Francesco Tomè potrebbe lasciare San Martino per approdare al Pescantina che sta sondando anche il forte centrocampista ex Vigasio Francesco Vitelli.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Ricordiamo che se volete comunicarci trasferimenti o inviare notizie della tua società o di te stesso lo puoi fare inviando una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o scrivendo su whatsapp al 392 9947352.

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina