mercoledì, 25 Dicembre 2024

Oggi

Altre pillole del nostro calcio mercato dilettanti

CALMASINO 2003: Grande colpo della società biancoverde del diesse Mauro Truschelli che si assicura la forte punta della Montebaldina Consolini Mohammed Rkaiba. L’attaccante marocchino passa a vestire per la prossima stagione la maglia del Calmasino Calcio, dove troverà come compagno di squadra l’amico ed esperto difensore Luca “Giga” Pizzini (Giga) Luca. La società del presidente Corrado Benati è ora in cerca di altri rinforzi per essere fra le protagoniste del prossimo girone A del campionato di Seconda categoria che ha visto la meritata promozione del Pastrengo.
LORENZO TESTINI: Dopo gli anni trascorsi nelle giovanili dell’Hellas Verona dove era capitano della squadra Primavera, e quelli al Cerea in serie D, Vigasio, Team Santa Lucia, San Martino Speme e San Giovanni Lupatoto (tra Eccellenza e Promozione), il forte centrocampista classe 1992 Lorenzo Testini (foto grande) passa all’Albaronco del nuovo d.s. Filippo Baltieri e del nuovo mister Marco Burato anche lui giunto dai “Lupi biancorossi” di S.Giovanni Lupatoto.
MENEGHINI FRANCESCO: il forte difensore, ex Bovolone, non ha dato conferma di voler continuare a militare nella Polisportiva Caselle. Le 22 gare giocate quest’anno le ha disputate con alto rendimento, al punto che ha trovato posto nei Top 11 che pianeta-calcio.it, in pieno lock down, ha chiesto di compilare ad un mister del girone non di parte, quindi non casellino. Ragazzo serio, fisico aitante, è una garanzia di continuità di rendimento. E’ inoltre il figlio della mitica Carla Riolfi!

GABRIELE MARINI: il portierone, tutta classe e forza fisica, classe 1981, lascia il neo-retrocesso Team S.Lucia Golosine. Gabriele Marini è in cerca di una squadra (possibilmente in zona Verona) per la prossima stagione alla quale il forte portiere garantirebbe la sua grande esperienza maturata con le maglie della Poggese (squadra di Poggio Rusco, Lombardia) dove ha giocato 2 anni in serie D e C2, del Mezzocorona (Trentino Alto Adige) 2 anni serie D, del Domegliara (in Eccellenza e in serie D per 4 anni), del Castelnuovo Sandrà (3 anni in Eccellenza e serie D), del Villafranca (in Eccellenza e serie D per 3 anni) e ultimamente quella Team S.Lucia Golosine dove ha difeso i pali per 7 anni nel campionato di Eccellenza.
ASD ROVERCHIARA: il presidente Loris Tavella ufficializza la nomina di mister dei “blu-verdi del basso Adige” dell’ex bomber longevo, Gianmatteo Malagnini. Prima dell’intronizzazione, “El Mala” aveva guidato per anni la Prima squadra del Cà degli Oppi, per poi dedicarsi alla cura di una compagine giovanile dell’Isola 1966. E’ tifosissimo del Liverpool, nonché papà di Michele, promettente punteros isolarizziano, classe 2002, confermato nella prima squadra dell’Isola 1961 di mister Andrea Corrent.

PROVE DI FUSIONE: in casa della Pro San Bonifacio di “patron” Claudio Fattori, dove si profila l’allineamento con i “cugini” dell’A.C. Sambonifacese dell’avvocato Mariano Dalla Valle, e del segretarissimo Daniele Tizian e dell’ex presidente del Mantova, l’imprenditore colognese Alberto Castagnaro. In tal modo, si arriverebbe – l’anno prossimo – a festeggiare i 100 anni della “vecchia” Sambonifacese a forze unite!Stessa ipotesi potrebbe scaturire da un paio di incontri già sostenuti tra il Casaleone e il club della sua frazione, il Sustinenza del diesse e vice-presidente Paolo Leardini. Un “matrimonio” che frutterebbe la Prima categoria e l’allargamento del parco-giocatori grazie a quelli della “Celeste della Bassa” del presidente Marco Zuliani. Proviamo a buttare lì un’ipotesi di nome del possibile matrimonio calcistico: l’ACD CasalSustinenza? Staremo a vedere se poi questo contratto si perfezionerà.
BORGO SOAVE SCALIGERO: il presidente delle “frecce rosse” sta pensando a un cambio della guardia. Già avviati i contatti con il Calcio Caldiero Terme per un’interessante collaborazione che darebbe sbocco ai tanti giovani promettenti del vivaio gialloverde.

ALEX MONTAGNANI: il “puffo al tritolo di Boschi Sant’Anna”, classe 1991, dopo aver chiuso i suoi due anni e mezzo stupendi vissuti a Castelbaldo, alla corte di “patron” Michele Ottoboni, e protagonista della storica promozione in Eccellenza dei padovani, non ha potuto dire di no all’offerta di rinnovo dei dirigenti del Bassano (Promozione vicentina), società nella quale era approdato nel mercato di riparazione di dicembre. Al giocatore si erano già interessate alcuni club del veronese ma l’ambizioso club giallorosso non è intenzionato a perdere il forte trequartista.
MARCO ALDRIGHETTI: l’ex “colonna” dell’F.C. Valgatara lascia “El Barça della Valpolicella” per accasarsi al San Peretto. Richieste del club blaugrana invece per il fortissimo Mattia Falchetto, già corteggiato, il difensore polivalente del Caldiero ed ex Legnago Salus, dall’Atletico Città di Cerea. Al San Peretto del diggì Nicola Righetti si accasa anche il difensore classe 1988 Marco Lonardi, anche lui ex Valgatara.
MATTIA FACCI: il centrocampista, classe 1987, dai piedi di compasso, ex Aurora Cavalponica, ex Albaronco, ex CastelbaldoMasi, lascia il San Giovanni Lupatoto e sicuramente un nuvolo di “ricercatori” ed amanti del bel gioco che lui sa creare a centrocampo si è già sollevato nei suoi confronti.

ALBARONCO: la società verde-granata del d.s. Filippo Baltieri e del direttore generale Alessandro Romio sta gettando le basi per la prossima stagione con la riconferma di alcuni giocatori importanti. Riconfermati il centrocampista classe 2001 Matteo Bogoni, il difensore classe 1999 Matteo Pasin, il difensore classe 2000 Filippo Targon, il difensore classe 2001 Matteo Grolla (che viene promosso dalla Juniores regionale in pianta stabile in prima squadra), il centrocampista classe 2000 Andrea Franceschetti e il difensore classe 1996 Elia Targon. Oltre a Testini e mister Burato, sempre dal San Giovanni arrivano anche il portiere Riccardo Bertacco, il difensore Alberto Castagna e l’attaccante Nicolò Centomo.
FABRIZIO MUNGARI: l’esterno di centrocampo classe 1995 di Caldiero, cresciuto nelle giovanili della Valdalpone e del Caldiero, che ha anche esordito in Eccellenza con la Sambo, ex Albaredo, Villa Bartolomea e Coriano, ci comunica di aver concluso la trattativa con l’Intrepida calcio.
CHIAMPO: la società vicentina del direttore generale Giandomenico Corato, dopo aver confermato Enrico Cavazza, prende anche il forte attaccante classe 1993 Bruno Faedo dal San Giovanni Ilarione che potrebbe perdere anche il centrocampista classe 2002 Luca Lovato che interessa molto al Valtramigna Cazzano.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina