Tempo di riconferme al CastelnuovoSandrà del presidente Nicola Dall’Acqua. La squadra lacustre non ha perso tempo e sta programmando la nuova stagione che i più ottimisti dicono ripartirà nel mese di settembre o ottobre prossimi. La notizia è ufficiale, Andrea Danese guiderà anche nel prossimo campionato di Promozione la truppa del lago che è pronta a giocare un’altra stagione all’insegna del bel gioco e alla ricerca di buoni risultati. “Già dal mio arrivo, all’inizio di questa stagione sportiva 2019-20, mi sono trovato bene qui a Castelnuovo con tutto l’ambiente, con la dirigenza, lo staff tecnico e giocatori – dice Danese -. Ho guidato un gruppo di ragazzi della prima squadra con tanti giovani che avevano tanta voglia di mostrare le proprie velleità anche nella difficile vetrina della Promozione. Abbiamo remato tutti dalla stessa parte e dopo un girone di andata al di sotto delle nostre aspettative, ci stavamo riprendendo in quello di ritorno con prestazioni degne del nostro nome. A 8 giornate dalla conclusione del campionato, prima che dell’arrivo della pandemia da Corona Virus, eravamo tredicesimi in classifica alla pari dell’Aurora Cavalponica a quota 23 punti, davanti a Povegliano e Nogara che sono in fondo alla classifica con 20 punti. Davanti a noi c’erano 5 squadre raccolte in soli 5 punti quindi poteva succedere di tutto e noi potevamo, con un filotto di vittorie, risalire in classifica. Il Covid-19 purtroppo non l’ha permesso bloccando tutto”.
Mercoledi o giovedi uscirà il comunicato della Figc che sancirà la vittoria del PescantinaSettimo nel girone A e la sua promozione in Eccellenza, mentre non ci sarà nessuna retrocessione in Prima categoria. “Rispetto la decisione della Lega Dilettanti e la promozione della prima della classe, il PescantinaSettimo di mister Gianni Canovo. Ma sarei stato curioso, a 8 gare dal termine del campionato e con soli due punti di vantaggio sul Montorio e cinque sul Cologna, di vedere come sarebbe finita, i giochi non erano chiusi e la classifica poteva essere cambiata. Sono contento che non sono previste retrocessioni e tutti noi siamo pronti a ripartire con ancora più entusiasmo di prima”. Danese chiude spendendo due parole sulla società del CastelnuovoSandrà: “Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti del Castelnuovo che mi hanno voluto un altro anno con loro. Ho sempre sentito il loro appoggio e la fiducia anche nei momenti più difficili del campionato. So che la società si sta muovendo sul mercato e sta parlando con i nostri giocatori per decidere le riconferme. Arriverà qualche giocatore di provata capacità a rinforzare la rosa perchè nel prossimo campionato dobbiamo partire subito bene per portare a casa delle belle vittorie e un bel bottino di punti. Mi aspetto molto dal sottoscritto e dai ragazzi, dobbiamo lavorare intensamente tutti uniti per portare in alto il CastelnuovoSandrà che se lo merita tanto”.
Gli fa eco il capitano e difensore Thomas Rainero, classe 1990 che già da qualche anno è un punto di forza alla formazione lacustre : “E’ mia volontà rimanere anche per la prossima stagione in questa società, parlerò con il direttore sportivo Paolo Girelli ma so che non ci saranno problemi. Gioco a Castelnuovo oramai da tre anni e questa società è diventata come la mia seconda famiglia. Sono molto contento che rimanga Andrea Danese che è una persona a modo e un’allenatore preparato che sa il fatto suo. Dopo qualche anno di rodaggio in Promozione, quest’anno sono certo che in campionato faremo senza dubbio meglio. Con qualche innesto importante possiamo fare bene perchè il gruppo c’è ed è molto solido. A livello personale mi aspetto di giocare di più e di guidare i miei compagni verso l’obiettivo primario che è una tranquilla salvezza”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it