lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

Marco Calonego (Bevilacqua): “A prescindere da come finirà è comunque un anno da ricordare!”

 Fra le squadre dei nostri dilettanti veronesi che hanno più sorpreso quest’anno c’è sicuramente il Bevilacqua di mister Antonio Marini. La squadra grigiorossa, da noi chiamata la “Cremonese della bassa”, ha saputo raccogliere 64 punti nelle 22 partite giocate fino al momento dello stop dei campionati. La capolista del girone D di Seconda categoria ha concesso agli avversari solo un punto nel 3 a 3 maturato in casa dell’Aurora Marchesino il 3 novembre 2019. Nelle restanti 21 partite solo vittorie per i ragazzi del presidente Marco Calonego che stavano portando a termine un campionato da guinnes dei primati. Il Bevilacqua di mister Marini e del suo secondo Matteo Coraini (a lungo faro del centrocampo e capitano dei grigiorossi) ha 12 punti di vantaggio sulla sua prima inseguitrice, l’Atletico Vigasio, e ben 17 sulle terze classificate, l’Albaredocalcio e il Giovane Santo Stefano. Solo il Coronavirus ha saputo bloccare il cammino di questa incredibile squadra che ora rischia di vedere reso vano tutto quanto fatto finora. la dirigenza grigiorossa aspetta con trepidazione le decisioni del Comitato Regionale Veneto e spera che in un modo o in un altro si possa chiudere positivamente la sua stagione agonistica 2019-2020.

In questo momento di assoluta incertezza, il presidente del Bevilacqua Marco Calonego ha inviato alla squadra una bella lettera di ringraziamento, queste le sue parole: “Carissimi tutti, dopo molte giornate che abbiamo passato chiusi in casa, penso che per la stragrande maggioranza di tutti noi, me compreso, è tempo di darvi qualche segnale che la società è sempre attiva e viva. Il nostro direttore sportivo (Sergio Andreetto) ci ha sempre informato sulla vostra salute. Sono a conoscenza che fortunatamente state tutti bene e già questo è una grande base di partenza. Credo che il campionato finisca qui, non ci sono le basi per poter ripartire, ma ci sono abbastanza indizi per fare della stagione 2019-2020 del Bevilacqua calcio una stagione che non sarà mai dimenticata. Onore al merito a voi ragazzi, al mister, ai suoi collaboratori, al lavoro certosino del d.s. e per ultimo alla nostra società che in voi ha creduto. In un campionato, e nel nostro difficile girone D in particolare, dove nessuno ci ha regalato nulla e dove squadre come l’Atletico Vigasio, Giovane Santo Stefano e Albaredo erano attrezzate per fare un grande campionato, anche di una categoria superiore, noi siamo stati ancora più bravi, e credo che nessuno possa mettere in dubbio questo. Nella prossima stagione, a prescindere da dove saremo, il Bevilacqua ci sarà e continueremo da dove ci eravamo lasciati, abbracciati e vincenti. E’ vero, non abbiamo potuto completare un’ opera che sarebbe stata ricordata per sempre, questo resterà il nostro grande rammarico, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno e credo che difficilmente qualche altra squadra potrà mai eguagliare quello che avete (abbiamo) fatto finora sul campo. Siete stati meravigliosi e per questo vi vorrei ringraziare uno ad uno ma a buon intenditor poche parole! Grazie mister e grazie ragazzi!Un abbraccio dal vostro presidente Marco Calonego”.

Salutandoci il presidente della “Cremonese della bassa” ringrazia anche la nostra testata giornalistica per il grande lavoro che stiamo facendo in questi momenti difficili per il nostro piccolo mondo dilettantistico: “Vorrei dire un grazie sincero anche a pianeta-calcio per l’opportunità che mi ha concesso di rendere pubblica questa mia lettera ai ragazzi e per l’attività che svolge anche e soprattutto in questo momento difficile per tutti noi”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina