lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

I Top 11 del girone A di Terza categoria

Scelti da Mauro Tacconi, mister del Rivoli 1964

Con il nostro calcio dilettantistico che è ancora fermo ai box, per colpa di questo maledetto virus che sta mietendo molte vittime in tutto il mondo, abbiamo pensato di far stilare ad un allenatore per ogni categoria i Top 11 del proprio girone, tenendo in considerazione, nel caso della Terza categoria, le 18 giornate finora giocate prima dello stop dei campionati. Questa settimana abbiamo pubblicato tutti i gironi delle veronesi dall’Eccellenza fino ai due della Terza categoria. Oggi chiudiamo il quadro con il girone A di Terza categoria per il quale i Top 11 li abbiamo chiesti al mister del Rivoli 1964, Mauro Tacconi, il quale, a differenza dei suoi colleghi che lo hanno preceduto indica i Top 11 tenendo anche in considerazione i suoi giocatori. “Come allenatori, devo dire che in questa categoria ne ho visti molti di bravi e che sicuramente meriterebbero palcoscenici migliori, posso dire che ho visto delle belle realtà calcistiche. Sicuramente mi sono dimenticato tanti altri giocatori forti, credo di aver fatto comunque un buon lavoro”. Il modulo da lui adottato è il 4-3-3 formato da giocatori con tecnica di base elevata ma anche di grande esperienza.

Top 11 del girone A di Terza categoria:
1 – De Vita Michele (Ausonia Sona United): un lusso per questa categoria, sicuro e reattivo tra i pali, bravo a far iniziare l’azione con i piedi, un pilastro della difesa.
2 – Donatelli Stefano (Rivoli 1964): difensore classe 1999, giocatore mio che non potevo non mettere nei Top, è completo e può fare tutti i ruoli di difesa. A dicembre ce lo avevano richiesto quattro squadre di categoria superiore.
3 – Mattinzioli Marco (Bardolino): fluidificante sinistro dotato di un ottimo piede e di una bella corsa. Non male anche come difensore sull’uomo.
4 – Dall’Ora Thomas (Bardolino): è un bravo difensore centrale, rapido, roccioso e dirige molto bene il suo reparto.
5 – Zampini Matteo (Academy Pescantina): centrale difensivo bravo nel gioco aereo e molto ostico da saltare nell’uno contro uno.
6 – Sane Insa (San Pancrazio): lo abbiamo affrontato due volte, merita sicuramente altre categorie, forse è il centrocampista migliore che ho visto quest’anno. Ha corsa, visione di gioco ed è onnipresente in ogni zona del campo.
7 – Tortella Marco (Academy Pescantina): trottolino imprendibile, anche se non ha un fisico da granatiere riesce ugualmente a fare reparto. E’ molto tecnico e calcia bene sia di destro che di sinistro e contro di noi ha fatto un gol da urlo, bravo e molto utile.
8 – Akantor Zaki (Team S.Lorenzo): ha fisico, corsa, tiro ed è un combattente nato e soprattutto vede molto la porta, il che, per un centrocampista, vuol dire davvero molto.
9 – Cinquetti Luca (Ausonia Sona United): ha 38 anni ma sembra ne abbia 25, da solo è mezza squadra. Corre, lotta, segna e dirige il gruppo. Sorregge, con la sua grande esperienza, due reparti contemporaneamente. Cosa ci fa un giocatore così in Terza categoria?
10 – Marai Alessandro (Ausonia Sona United): un altro lusso per questa categoria, trequartista tutto mancino, dotato di dribbling, tiro, personalità ed esperienza da vendere. E’ sempre pericoloso sui calci piazzati, autentico spauracchio per le difese avversarie.
11 – Pietro Padovani (San Marco): attaccante di peso che fa reparto da solo. Bravo a fare da sponda e sa giocare per la squadra. Ha fisico, esperienza ed è anche un buon finalizzatore.

Mister – Igor Gladich (Noi La Sorgente): E’ un bravo tecnico emergente. La sua squadra gioca un bel calcio ed ha le idee ben chiare. Si vede la sua impronta. Come ho detto prima sono molti i buoni allenatori nel nostro girone, a cominciare da Mario Marai, ottimo mister di grande esperienza, ma ho voluto premiare lui perchè sta facendo bene con una squadra meno attrezzata e che fino ad ora era rimasta nell’ombra.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina