La Befana, con il suo nasone infreddolito, ed uncino, con la sua pelle incartapecorita, non spaventa affatto le due big del girone “A” di Seconda categoria, il Pastrengo di mister Paolo Brentegani e il Peschiera dello skipper Luca “Tortuga” Righetti. Sempre distanziate da 2 soli punti – il rapporto è ora di 41 a 39 – la P2 del raggruppamento cosiddetto del lago non accennano a placare la loro sete di vittorie, ieri, oltre tutto, identica nel punteggio di 2 a 1. L’unica, quasi impalpabile differenza sta solo che gli arilicensi del presidente Umberto Chincarini hanno esultato nel loro sintetico “Manuel Cerini” a spese del BureCorrubbio di mister Nicola Martini (valpolicellesi in rete con il neo-entrato, al posto di Daniel Zamboni, il 1990 Paolo Bendazzoli). Per i “rosso e blu del basso Garda”, hanno gioito il navigato (1984) Luca Domenegoni e il 1993 nonché ex Colà Villa dei Cedri Mattia Marangon.
I “carabinieri con gli scarpini” passano, 1 a 2, all'”Adolfo Consolini” di Costermano, campo amico della Pol. Consolini di mister Luca Ponzini: Juan Pablo Ometto cerca di contrastare l’avanzata pastrenghese già segnalata grazie al gol dell’ala mancina Gigi Freoni, ma poi deve cedere definitivamente il passo e lo scettro al… “sollevatore delle basculanti avversarie”, bomber Davide De Carli giunto al suo 13° gol stagionale. Staccato di ben 11 punti dal 2° posto, a 28 punti troviamo il Bussolengo del mister-corniciaio Roberto Pienazza: ieri, carbone per i rosso-verdi beccati, 0 a 1, dai “falchi della Lessinia” del Sant’Anna d’Alfaedo di mister Mauro Pia, mattatore l’ex romanista ed ex azzurro Damiano Tommasi, classe 1974.
A San Floriano di San Pietro Incariano, finisce sul punteggio di 0 a 0 l’incontro tra i pievani di mister Valentino Dall’Ora e dell’ex Berretti del Mantova Riccardo Biondani (1995) e il più quotato in graduatoria Lazise dello skipper Gabriele Gelmetti. L’A.C. Cavaion del giovane trainer Alberto Cipriani invece batte, quel tanto che basta, e cioé per 1 a 0, la Do.Ri.Al del collega Manuel Caliari: “giustiziere” è l’immarcescibile Nicola “torace” Talamioli, classe 1986 ex Bussolengo e Croz Zai. Vittoria-sorpasso del Calmasino di mister Luca Bozzini sull’F.C. Valdadige del collega Alessandro Saiani: netto 3 a 0, con reti realizzate dall’ex caprinese Matteo Donini (1993), del coetaneo Vanni Antolini e dal 1996 Michele Conti. Anche il Colà Villa dei Cedri vince e tiene all’ultimo posto a quota 13 punti (in compagnia con la Pieve San Floriano) la Pol. La Vetta di mister Manuel Pignatelli: e lo fa affidandosi all’intramontabile Lorenzo “Il Magnifico” Meda (1983), autore del tiro da 3 punti ancora nel primo round dell’incontro. A Sommacampagna, i sommacustozani di mister Antonio Sperani hanno ragione, 3 a 1, del Gargagnago di mister Massimo Maria Baggio (in rete – quella dell’illusorio 1 a 1 – con la punta 1993 Matteo Ferrari). “Tamburini” in paradiso grazie ai colpi letali, fatali sferrati dal duemillenario Luca Lonardi, da Greco e da Stefano Sperani, classe 1988, ex savalese, alla pari del genitore, il mister Antonio, ex anche del Sona.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it