Terza trasferta consecutiva in appena sette giorni per la Virtus Verona. Si riparte oggi, alla volta di Modena, dove i rossoblu saranno di scena domani alle ore 17.30 allo stadio Braglia. Oggi l’ultimo allenamento di rifinitura accompagnato dalle tradizionali parole della vigilia del presidente allenatore Luigi Fresco: “Sarà una partita difficile, affronteremo una squadra dalla classifica bugiarda che gioca un ottimo calcio. Il problema non è l’avversario di turno ma le tante assenze a cui dovremo far fronte domani”.
Già, le assenze: numerose in casa Virtus. “Abbiamo fuori nove elementi, tutti importanti. Mercoledì abbiamo perso anche Casarotto e Merci che vanno a sommarsi ad una lista di tutto rispetto: Giacomel, Sibi, Pellacani, Manfrin, Rossi, Di Paola e Marcandella. Tranne Marcandella e Giacomel, sono tutti infortuni di natura muscolare, quindi dovremo capire da cosa dipendono perchè sono oggettivamente troppi. Porteremo ancora una volta i due portieri della Berretti con noi. Contiamo di recuperare almeno Rossi, Marcandella e Giacomel per la prossima partita con il Carpi”.
Capitolo formazione? “Non ci sono grosse cose da dire in tal senso. Ripartiremo dalle certezze offerte dalla partita di Fermo ma anche dall’ottima prestazione disputata mercoledì a Trieste da coloro che finora avevano trovato meno spazio. Abbiamo bisogno di tutti, e oggi più di ieri, ma questo è un gruppo solido. Ho a disposizione dei ragazzi davvero eccezionali”.
Ufficio stampa Virtus Verona per www.pianeta-calcio.it