Volta pagina il Mozzecane del presidente Riccardo Monfemeglio che ha deciso in settimana di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Giovanni Orfei, ex difensore di Hellas Verona e Sambonifacese, per dare una scossa all’intero ambiente. Al suo posto è arrivato sulla panca della squadra rossoblu mister Andrea Matteoni che ha già diretto i primi allenamenti in questi giorni. “Giovanni Orfei è un ottimo allenatore ma abbiamo deciso di provare ad invertire la marcia – afferma il “Pres” Montefameglio -. L’anno scorso Orfei è arrivato a campionato in corso dando tranquillità e competenza, lavorando bene con i ragazzi. Ci siamo salvati al termine di un annata tribolata ma senza arrivare ai play-out, quindi è andata benissimo. Ma ora dobbiamo percorrere una strada diversa per risalire posizioni in classifica. La Promozione per noi è una vetrina importantissima, da non dover mettere in discussione”.
Sul futuro Montefameglio dice: “Non ci siamo mai nascosti, noi vogliamo centrare i play-off. Disponiamo di una buona rosa duttile in tutti i reparti che può ancora farci fare quel salto di qualità e di risultati, che tutti noi vogliamo. Matteoni, a nostro parere, è la persona giusta che arriva al momento giusto. Quindi rimbocchiamoci le maniche è iniziamo un nuovo campionato con slancio e determinazione”. 9° posto in classifica con 10 punti dopo 9 turni di campionato, al nuovo tecnico Matteoni il compito di ridare entusiasmo e cogliere risultati positivi: “Avevo una gran voglia di ritornare in pista – dice un Matteoni carico di energia – e mi è subito piaciuta la proposta della dirigenza del Mozzecane che vuol alzare l’asticella. Mi sono rimesso la tuta e sono sceso in campo a conoscere i miei nuovi ragazzi senza perdere tempo. E’ necessario resettare tutto e dare nuovi obiettivi ai giocatori. Mente lucida e grande impegno per dimostrare con tranquillità le proprie potenzialità in campo”.
Andrea Matteoni, classe 1966, è stato un provetto centrocampista da giocatore ed aveva finito la sua carriera agonistica nella Fumanese del presidente Boscaini in Promozione nella stagione 2004-05 per iniziare a fare l’allenatore sempre a Fumane. Dopo le 6 annate trascorse come mister alla Fumanese, aveva guidato le formazioni della Belfiorese e del Grezzana portando quest’ultimi dalla Prima categoria in Promozione. Allenatore pratico e con tanta esperienza alle spalle, Matteoni predilige intensità e grande personalità in campo. Domenica prossima farà il suo esordio affrontando sul terreno di casa la capolista PescantinaSettimo di mister Gianni Canovo. Sarà sicuramente una bella sfida in tutti i sensi.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it