domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Francesco Corte si gode il buon momento dell’Academy Pescantina

La truppa rossoblu viaggia a punteggio pieno assieme alle rivali Borgo San Pancrazio, Corbiolo e Lessinia. Domenica, contro il Team San Lorenzo, il primo derby della sua storia

E’ felice di dare il suo contributo all’Academy Pescantina Settimo, il difensore classe 1990 Francesco Corte, arrivato la scorsa estate dall’Avesa Hsm. Corte, che prima aveva giocato anche nel Bussolengo, nel BNC Noi e nel Pgs Concordia, vede che sta venendo fuori il grande lavoro del suo mister Luca Bortoletto che crede molto nelle capacità e nelle motivazione dei suoi ragazzi. L’Academy è partita con il vento in poppa con due vittorie nelle prime due gare di campionato mostrando una solida unità d’intenti. I rossoblu guidano il girone A di Terza categoria assieme a Borgo San Pancrazio, Lessinia, e Corbiolo.

Corte è soddisfatto dell’aria che si sta respirando a Pescantina: “Io ero arrivato l’anno scorso – dice Corte – con la squadra che era stata fatta in fretta e non ha reso subito come qualcuno si aspettava. Quest’anno siamo partiti lontano dai clamori e dalle luci della ribalta, senza proclami, ma concentrandoci solo su noi stessi e direi che stiamo imboccando la strada giusta. Guardiamo con positività ad ogni partita e andiamo in campo cercando di dare il massimo. Ci sta andando bene, non lo nascondo, ma le due vittorie conquistate contro l’Edera Veronetta e domenica scorsa contro il San Marco sono comunque meritate”. Quest’estate sono arrivati a Pescantina, giocatori nuovi e di qualità che si sono ben inseriti con i cosiddetti “vecchi”. La squadra è in continua crescita: “Abbiamo carattere da vendere, e siamo ben messi in campo dal nostro mister – dice Corte -. I meccanismi sono ben oleati e sfruttiamo a dovere le ripartenze. Sappiamo fare nelle maniere giuste le nostre idee di gioco. Stiamo bene ma il cammino è ancora molto lungo e difficile”.

Francesco non ci vuole dirci gli obiettivi che la società vuole da lui e i suoi compagni: “Fare bene e fare più punti possibili, ecco tutto! Ci sono squadre più attrezzate di noi che comunque abbiamo grandi qualità con i vari Tortella, Quarella, Longobardi, Zampini, Nardella, Rajak, Caprini, Brunelli e Parlato. Direi che l’intera rosa a qualità, sappiamo cercare gli spazi e trovare le giuste linee. Il mister ci fa lavorare duro, ma va bene cosi!”

Domenica prossima primo derby della storia dell’Academy Pescantina, sul campo di Settimo, quando arriveranno i rivali del Team San Lorenzo di mister Giandonato Di Marzo. “Una sfida che avrà il suo sapore particolare all’insegna del sano campanilismo di paese. Noi siamo tonici ma anche loro sono vivi ed hanno in attacco la punta ex Rivoli Riccardo Cappagli (che domenica scorsa non ha giocato) che può fare la differenza. Mi aspetto una gara combattiva. Mister Bortoletto sta preparando molto bene il derby e noi vogliamo restare in alto nella classifica. E’ bello occupare il primo posto, noi siamo vogliosi ed abbiamo grande sete di vittorie. Tutti assieme, con umiltà ed impegno, possiamo ancora crescere”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina