Procede, senza concedersi tregua alcuna fino ad ora il trio Lescano del girone “D” di Seconda categoria: Aurora Marchesino, in assoluto la grande sorpresa!, e le più note candidate all’Oscar di Prima, Bevilacqua ed Albaredo calcio, viaggiano a punteggio pieno: 3 vittorie in 3 partite. In ritardo, sulla tabella dei pronostici, il Gips Salizzole del nogarese coach Andrea Bertelli, il GSP Vigo 1944 (soli 2 punti per i bianco-granata di mister Stefano Sacchetto), mentre l’A.C. Raldon di mister Gianni Rossi coglie il suo primo punto. Ancora sotto acqua, a zero punti, il Sustinenza (mister è il navigato, classe 1961, Andrea Turozzi) e la Scaligera Lavagno del nuovo mister Lavagnoli. L’Aurora Marchesino di mister Andrea Calzolari, imbottito di alcune “colonne” dei Boys Buttapietra (in testa, bomber Valerio Manzini, ieri, fatalità, non a bersaglio!), centra il massimo obiettivo, 1 a 3, a Vigo. In rete solamente con l’ex A.C. Cologna Veneta, il 1997 Andrea Morin. Difensore anche, due stagioni fa, dell’ASD Coriano. Per i giallo-blu co-capolisti, vanno in buca l’ex buttapietrese, classe 1992, Marco Negri, Daniel Fiorio, ai quali si aggiunge il gol all’incontrario del centrocampista 1990 Lorenzo Menini.
Al “Luca Davi” di Sustinenza, brucia davvero la terza sconfitta in campionato del Sustinenza di mister Andrea Turozzi, invece, “bello di notte e di Coppa Veneto”: 1 a 5 e il rullo compressore è il Bevilacqua del polesano trainer Antonio Marini di Arquà Polesine. Il solo Alessandro Modini, ex Atletico Città di Cerea, classe 1995, si salva nel nero più che…Celeste meriggio sustinentese: il resto, sono tutti fuochi d’artigficio grigio-rossi, con i terminali realizzativi Migliorini, Giovanni Scarmato n(1995), Fabio Olivieri (1995), Fall, più un’autorete dei padroni di casa non identificata (alla pari degli Ufo). Il nostro blitz notturno porta bene all’Albaredo calcio: 0 a 1 per i “biancazzurri del basso Adige” di mister Manuel Cuccu al “Lorenzo Molinaroli” di Lavagno, casa dello Sprting Scaligera affidato in settimana non più al prof. Dionisio Zamperini, ma a Lavagnoli. E’ l’ex ASD Coriano, Daniele Tabarìn, classe 1996, conoscenza del Cuccu corianese, a centrare il tiro di 3 punti di sapore cestistico. E, a portare giovedì sera un bel cabaret di paste e di pasticcini.
I maccacaresi catechizzati da “Alex Ferguson” Matteo Gobbetti non riescono a trovare il semaforo verde al “Comunale” di via San Giovanni Bosco: anzi, sono costretti ad inseguire il punto e il gol o il gol del punto in trasferta col laccio tipico dei cow boy, in questo caso interpretato dall’ex salizzolese, il classe 1991 Edoardo Rossignoli. L’ex bovolonese, l’avanti 1995 Denis Schiavo, aveva spruzzato l’illusione dei primi 3 punti, così come la giovane Segretaria raldonate Alessandra Fedrigo si spruzza gocce di Chanel numero 3. Grande l’amaro in bocca rimasto a fine gara ai “ramarri nero-verdi” del mister e profe polesano Gianni Rossi per non aver ottenuto la loro prima vittoria.
Incalzano, a 7 punti, Atletico Vigasio e Boys Gazzo: i primi, sguinzagliati da mister Fabrizio Saccomani, vanno a imporsi per 0 a 2 a santo Stefano di Zimella, in casa del Giovane Santo Stefano di mister Simone Lazzari. E con reti realizzate dall’ex raldonate, il 1994 Simone Garofolo e poi con il 1995 Nicola Bertasini. Non basta il gol del bovolonese perito chimico Alessandro “Baby” Carollo (1987) per strappare almeno un punto al Gips Salizzole di mister Andrea Bertelli. I rosso e blu cedono in casa, 1 a 2, anche con il nuovo entrato del girone, e cioé il Colognola ai Colli del presidente Tiziano Tregnaghi. L’undici vittorioso di mister, lo psicologo Manuel Pauciullo, passano grazie ai piattelli disintegrati da Magrinello e da Piccoli.
All'”Orvile Venturato”, contro il Cadeglioppi di mister Nicola “Fonzie” Bertozzo (marcatore biancazzurro Franchi) prima vittoria, della serie era l’ora, del buon Bonavigo di mister Gianluca Corso dei nuovi volti, gli ex isolarizzani Massimo Mantovani, il bomber, ieri a segno, e lo statuario centrale difensivo Alex Vicentini: 3 a 1, e toh, chi si rivede? Ma, sì, panzer Andrea Pesarìn, il cuoco-cacciatore di lepri (ne abbiamo viste di notte sia nell’Oppeanese che nel Ronchesano!), di Isola Rizza, e dal sinistro davvero insidioso. Doppia per lui. Al parrocchiale “San Giovanni Bosco” di Bonaldo di Zimella, la Nuova Cometa di mister Ivan Benin ha la meglio, 2 a 3, sulla matricola giallo e blu pentastellata di mister Davide Pialli. In rete, i padroni di casa e neofiti della categoria grazie a bomber Jacopo Dall’Omo, classe 1996, e con l’appena entrato – al posto del coetaneo Giovanni Scalzotto – Sartori. Per i “doriani di Raldon”, hanno esultato la punta 1995 Nicolò Prolunghi, il difensore ed ex lavagnese, il 1985 Alberto Andreoli, e prim’ancora Mattia Baltieri.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it